Us Open - Il 24° Slam di Novak Djokovic: ecco il match point contro Daniil Medvedev

Grande vittoria per il serbo, che si prende la rivincita sul russo dopo il 2021

by Luca Ferrante
SHARE
Us Open - Il 24° Slam di Novak Djokovic: ecco il match point contro Daniil Medvedev
© Clive Brunskill/Getty Images

Ancora Novak Djokovic. Il tennista serbo è semplicemente inarrestabile e agli Us Open si è portato a casa il terzo titolo Slam della stagione. Una grande prestazione ha consentito al nativo di Belgrado di battere Daniil Medvedev addirittura in tre set, prendendosi la rivincita del 2021.

Quella partita gli è costato il Calendar Grand Slam e Nole è riuscito a vendicarsi due anni dopo per tornare a rialzare il prestigioso trofeo a New York (mancava dal 2018). Un anno incredibile per il giocatore 36enne, che continua a collezionare successi nonostante la concorrenza agguerrita e decisamente più giovane di lui: questa volta è stato Carlos Alcaraz a Wimbledon a impedirgli di fare bottino pieno.

Ecco il match point, diffuso dagli organizzatori del torneo sul proprio canale Twitter, che ha deciso la partita e decretato ufficialmente la vittoria a Djokovic. Un errore di dritto del russo ha fatto partire la festa in campo e sugli spalti, tra i tanti tifosi di Nole presenti sull'Arthur Ashe Stadium.

Le parole sul campo hanno emozionato tutti: "Sto vivendo il mio sogno d'infanzia.

Competere ai massimi livelli di questo sport ha dato molto a me e alla mia famiglia. Mi sono innamorato del tennis, della fede incredibile dei miei genitori, di mia moglie, dei miei figli e della mia squadra. Fare la storia è qualcosa di straordinario, di assolutamente speciale.

È difficile spiegarlo a parole. Da bambino volevo essere il migliore al mondo e vincere il trofeo di Wimbledon, quella era l'unica cosa che volevo. Ho iniziato a pormi nuovi obiettivi, ma non avrei mai immaginato di essere qui a parlare con 24 titoli del Grande Slam. Negli ultimi due anni ho sentito di avere la possibilità di fare la storia e perché non sfruttarla".

Us Open Novak Djokovic Daniil Medvedev
SHARE