Us Open - Djokovic imita l'esultanza di Shelton: la spiegazione in conferenza stampa
by LUCA FERRANTE | LETTURE 14255
Un'esultanza che non è affatto passata inosservata. Novak Djokovic ha imitato il gesto utilizzato da Ben Shelton nelle partite precedenti al termine della semifinale agli Us Open. Un episodio che ha fatto discutere i fan: Nole ha risposto e chiuso la telefonata, a chiusura della splendida prestazione mostrata sull'Arthur Ashe Stadium, che ha provato a sostenere il loro beniamino statunitense per compiere un'autentica impresa.
La vicenda ha diviso praticamente l'opinione pubblica, sono tanti i dibattiti fra gli appassionati su quanto successo. Ecco il video diffuso dagli Us Open.
us when they call about our car’s extended warranty.
pic.twitter.com/M39UlKWfxu — US Open Tennis (@usopen) September 8, 2023
La spiegazione in conferenza stampa
Il campione serbo, che tornerà al numero uno del ranking da lunedì, ha spiegato in conferenza stampa il motivo che lo ha spinto a replicare questa azione: "Mi piaceva.
Ho adorato la celebrazione utilizzata da Ben, quindi ho pensato che fosse piuttosto originale e ho deciso di copiarlo. Sì, ho rubato la sua celebrazione" ha risposto il 36enne di Belgrado alla domanda, ridendoci su. Non si è fatto attendere neppure il parere del diretto interessato sull'esultanza di Djokovic: "Non l'ho visto fino a dopo la partita.
Non mi piace quando sono sui social e vedo la gente che mi dice come posso o non posso festeggiare. Se vinci la partita, meriti di fare quello che vuoi. Da bambino ho imparato che l’imitazione è la forma più sincera di adulazione" ha dichiarato il giocatore americano, con un sorriso sulle labbra.
Billie Jean King elogia Coco Gauff dopo gli Us Open: "Esempio di giustizia sociale"
Rafael Nadal: "Non ho mandato messaggi a Djokovic dopo gli Us Open. Sugli Slam..."
Roddick: "Coco Gauff mi ha impressionato, la sua vittoria agli US Open è poetica"
Coco Gauff: "Vincere gli Us Open è stata più una gioia che un sollievo"
Dalla vittoria contro Ruud al match con Alcaraz agli Us Open: parla Matteo Arnaldi
L'ennesimo primato di Novak Djokovic dopo il successo agli Us Open