Novak Djokovic polisportivo: i tiri a canestro con Andrey Rublev

Il tennista serbo impegnato a tirare a canestro durante la sua campagna americana a Cincinnati


by GIANLUCA RUFFINO

Novak Djokovic polisportivo: i tiri a canestro con Andrey Rublev
Novak Djokovic polisportivo: i tiri a canestro con Andrey Rublev © Instagram

Novak Djokovic continua a dare spettacolo a Cincinnati, dentro e fuori dal campo. Se quella al Master 1000 americano fino ad oggi è una corsa senza rivali, che l’ha portato fino alla semifinale contro Zverev senza perdere nemmeno un set, il 36enne serbo si è divertito anche su un parquet di Mason, in Ohio, dove ha affrontato il tennista russo Andrey Rublev in una gara di tiri dall’arco.

In un video pubblicato su Instagram dallo stesso campione serbo, entrambi i tennisti hanno dimostrato una certa abilità nei tiri con la palla a spicchi, esibendo una buona meccanica di tiro in uno degli sport nazionali statunitensi.

Nella descrizione del post Nole ha scritto: "Alcuni canestri con @andreyrublev di oggi. @ak47russ cosa ne pensi delle nostre skills?”, chiedendo un parere a Andrey Kirilenko, ex cestista russo e attuale presidente della federazione russa di basket.

Se Djokovic si è presentato in un ottimo stato di forma al torneo americano, eliminando in successione il semifinalista di Toronto Davidovich Fokina, Gael Monfils e l’americano Taylor Fritz, Rublev sta vivendo un mese di agosto piuttosto complicato, nel quale ha subito due deludenti eliminazioni al secondo turno nei tornei sul cemento nordamericano, a Toronto contro McDonald e a Cincinnati contro Ruusuvuori.

In semifinale Djokovic, a caccia dell’ottava finale a Cincinnati e del suo terzo successo, affronterà un Alexander Zverev apparso definitivamente ristabilito dopo il brutto infortunio alla caviglia rimediato al Roland Garros lo scorso anno.

Il match tra i due si disputerà sul Campo Centrale del Western & Southern Open alle ore 00:00 italiane e sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Tennis. L'altra semifinale vedrà invece impegnati Carlos Alcaraz e Hubert Hurkacz.

Novak Djokovic Andrey Rublev

• Ivanisevic racconta Novak Djokovic: "Una volta ci ha incatenati con le manette"
• Riyadh Season Cup - Saranno Novak Djokovic e Carlos Alcaraz i protagonisti
• Mouratoglou non ha dubbi: "Il Novak Djokovic attuale è meglio di quello del 2015"
• Jannik Sinner entra in uno speciale club dopo le due vittorie contro Novak Djokovic
• Matteo Arnaldi: "Possiamo aprire un ciclo in Coppa Davis. Imito Novak Djokovic su..."
• Novak Djokovic e Carlos Alcaraz più forti delle difficoltà: il dato impressionante