Wimbledon - Novak Djokovic asciuga l'erba del centrale: la scena fa ridere i presenti
by LUCA FERRANTE
È stata la pioggia a fermare per circa un'ora Novak Djokovic nel corso del suo esordio a Wimbledon. Il campione serbo, dopo aver vinto il primo set per 6-3, è stato costretto a rientrare negli spogliatoi insieme al suo avversario Pedro Cachin per via del maltempo che si è abbattuto a Londra.
Nonostante il campo centrale sia dotato del tetto, la partita non è ripresa rapidamente per via del terreno troppo bagnato e umido (ritenuto ingiocabile da entrambi i giocatori). A quel punto, ci ha pensato lo stesso 36enne a provare ad asciugare più velocemente l'erba del campo per riprendere a giocare.
La scena è stata piuttosto divertente e ha fatto sorridere gli spettatori inglesi presenti sugli spalti. Ecco il video dell'accaduto che ha subito fatto il giro del web.
Djokovic trying to dry the grass on Centre Court, which despite having the roof on for almost an hour, still has the ground too wet and unplayable according to the players.
And he does it in fashion.👀#Wimbledon pic.twitter.com/Ccod1FiWTA — Relevant Tennis (@RelevantTennis) July 3, 2023
Djokovic avanza
Sono servite comunque oltre due ore a Nole per battere il tennista argentino e volare al secondo turno del terzo appuntamento Slam della stagione.
Il nativo di Belgrado è stato in grado di chiudere in tre set la contesa e concentrarsi già sul prossimo match in programma, risparmiando delle energie preziose. È stata la prima vittoria ottenuta dall'atleta allenato da coach Goran Ivanisevic su Pedro Cachin, proprio perché i due non si sono mai affrontati prima in carriera.
Mercoledì è prevista la nuova sfida sull'erba londinese: l'avversario sarà l'australiano Jordan Thompson, finalista nell'Atp 250 di s'Hertogenbosch.
• Holger Rune: "Mi piacerebbe battere Novak Djokovic in finale agli Australian Open"• Andrey Rublev parla di Novak Djokovic: "Gioca sempre meglio, non mi stanco di..."• Novak Djokovic, l'ex coach duro su Connors: "Il 90% dei suoi titoli sono 250"• Pilic chiaro su Novak Djokovic: "È ancora superiore a Sinner ed Alcaraz"• Carlos Alcaraz lancia un messaggio a Novak Djokovic: "Siamo qui per fermarlo"• Novak Djokovic nella storia: Roger Federer raggiunto ancora