Roland Garros - Djokovic festeggia insieme alla famiglia: l'emozione del serbo

Il serbo non poteva che festeggiare con le persone più importanti della sua vita, la moglie Jelena e i figli Stefan e Tara


by GENNARO DI GIOVANNI

Roland Garros - Djokovic festeggia insieme alla famiglia: l'emozione del serbo
Roland Garros - Djokovic festeggia insieme alla famiglia: l'emozione del serbo

Oggi Novak Djokovic ha scritto la storia del tennis, ancora una volta. Il serbo con il terzo titolo a Parigi, diventa ufficialmente il tennista con più slam in carriera (ben ventitre), superando Rafael Nadal, casualmente proprio nel luogo nel quale ha costruito il suo regno, il Roland Garros.

Un record stellare per il numero uno al mondo, che mette un mattoncino importantissimo in un mosaico già pienissimo di trofei. Nole oggi ha battuto Casper Ruud soffrendo più di quanto il punteggio non reciti, ma lo ha fatto con la consueta personalità e fame di vittorie, che ha accompagnato tutta la sua carriera, e gli ha consentito di essere il principale indiziato allo scettro di ‘Goat’ del tennis.

Djokovic negli ultimi anni è stato al centro delle discussioni dei tifosi e degli addetti ai lavori. "Chi è il più grande di tutti i tempi?", è stata la domanda più ricorrente. Una risposta non l'avremo probabilmente mai, ma con il successo di oggi, il recordman balcanico avrà conquistato altri consensi.

Grandi sono stati i festeggiamenti per Djokovic, che si è lasciato cadere a terra quando ha conquistato l’ultimo 15 del suo torneo. Il fuoriclasse di Belgrado poi si è diretto verso le tribune dove ha abbracciato tutti i suoi cari, famiglia, staff, amici, tutti.

Nel momento della premiazione il 36enne ha posato con la coppa insieme a tutta la sua famiglia, formata dalla moglie Jelena Ristic e i figli Stefan e Tara. Tanta emozione per il serbo, che ha condiviso con le persone più importanti della sua vita uno step fondamentale della sua carriera.

Photo Credit: Roland Garros

Roland Garros

• Goran Ivanisevic su Rafael Nadal: "Sarà sempre pericoloso al Roland Garros"
• Toni Nadal: "Rafa vuole competere ai massimi livelli. Il sogno è il 15 Roland Garros"
• Mouratoglou crede in Rafael Nadal: "Può vincere il Roland Garros nel 2024"
• Casper Ruud in grande crisi: "Stagione deludente, salvo solo il Roland Garros"
• Alcaraz avverte Djokovic e Sinner: "Sono un tennista diverso dal Roland Garros"
• Fognini e l'infortunio subito al Roland Garros: "Starò fuori per altre 3-4 settimane"