La lezione di vita ai giovani di Novak Djokovic: "Se vuoi un futuro migliore devi..."

Il tennista serbo spende bellissime parole rivolte a tutti i giovani

by Luca Ferrante
SHARE
La lezione di vita ai giovani di Novak Djokovic: "Se vuoi un futuro migliore devi..."

Novak Djokovic è tornato ad alzare al cielo il trofeo del Roland Garros, il terzo della sua incredibile carriera. Il campione serbo ha battuto in finale il norvegese Casper Ruud e ha ottenuto il 23esimo titolo del Grande Slam, sorpassando Rafael Nadal (22) e scrivendo un'altra meravigliosa pagina della storia del tennis.

Nel corso della premiazione, però, Nole ha voluto spendere delle bellissime parole rivolte ai giovani. Ecco la lezione di vita del giocatore ai più piccoli di tutto il mondo: "Ero un bambino di 7 anni che sognava di poter vincere Wimbledon ed essere un giorno il numero uno.

Sono molto fortunato ad essere qui con grandi risultati, ma una cosa è certa ed è che sento di avere il potere di creare il mio destino" ha rivelato. Poi ha proseguito e aggiunto: "Cerco di visualizzare tutto nella mia vita, non solo ci credo ma lo sento anche in ogni parte del mio corpo Vivi nel momento presente e dimentica quello che è successo in passato.

Il futuro è qualcosa che accadrà, ma se vuoi un futuro migliore, crealo, prendi il controllo e credici” ha concluso. Ecco il video del discorso del 36enne di Belgrado, pubblicato sui social da Eurosport.

Djokovic e il sogno 'Calendar Grand Slam'

Dopo gli Australian Open, Novak ha conquistato anche il Roland Garros in questa stagione.

Resta dunque possibile il sogno e l'obiettivo di raggiungere il 'Calendar Grand Slam', ovvero vincere nella stessa annata tutti i tornei prestigiosi. All'appello ora mancano ora Wimbledon e gli Us Open.

Novak Djokovic
SHARE