Roland Garros - Novak Djokovic festeggia a Parigi: abbracci e commozione col team

Il tennista serbo scrive un'altra pagina di storia e vola a 23 titoli Slam


by LUCA FERRANTE

Roland Garros - Novak Djokovic festeggia a Parigi: abbracci e commozione col team
Roland Garros - Novak Djokovic festeggia a Parigi: abbracci e commozione col team

È storia. Ancora una volta. Novak Djokovic non smette mai di stupire ed emozionare i suoi fan. Nell'edizione 2023 del Roland Garros il giocatore serbo ha battuto l'intera concorrenza del circuito Atp e si è laureato per la terza volta in carriera campione di Parigi.

La vittoria, rispettando tutti i favori del pronostico, ottenuta in finale contro il norvegese Casper Ruud resterà indelebile nella mente di Nole, che ha fatto partire i grandi festeggiamenti al termine della partita per questo traguardo incredibile.

Il 36enne ha esultato dopo il match point, poi è corso ad abbracciare tutto il team che lo ha seguito passo passo in queste intensissime due settimane. Ecco il video diffuso dal profilo ufficiale del torneo francese su Twitter.

Djokovic si emoziona

Tantissimi sono stati i complimenti ricevuti dal nativo di Belgrado dopo il successo al Roland Garros, che lo ha portato a superare Rafael Nadal nella classifica dedicata ai titoli Slam.

Djokovic ha vinto attualmente i due tornei più prestigiosi della stagione 2023 ed è dunque ancora in corsa per il 'Calendar Grand Slam', che si concretizzerebbe se riuscisse a trionfare sia a Wimbledon che agli Us Open.

Durante la premiazione ha dichiarato: "Sono felice di condividere con voi questa giornata molto speciale della mia vita. Non è una coincidenza che abbia vinto proprio qui il mio 23esimo Slam, questo torneo è sempre stato il più difficile nel corso di tutta la mia carriera.

Ringrazio la mia squadra e tutta la mia famiglia, sapete benissimo i problemi che abbiamo passato, sapete quanto io possa essere difficile e possiamo dire che voi siete la mia roccia, non smettete mai di credere in me".

Roland Garros Novak Djokovic