Roland Garros - bordate di fischi a Novak Djokovic il quale provoca il pubblico

Il tennista serbo ha avuto un acceso battibecco con il pubblico presente


by GIUSEPPE DI LAURO

Roland Garros - bordate di fischi a Novak Djokovic il quale provoca il pubblico
Roland Garros - bordate di fischi a Novak Djokovic il quale provoca il pubblico

Novak Djokovic ha staccato il pass per gli ottavi di finale del Roland Garros e prosegue così nel suo personalissimo obiettivo di centrare il suo terzo major parigino della carriera che potrebbe non solo consentirgli di tornare numero uno al mondo ma soprattutto di superare Rafael Nadal nella classifica all time a quota 23 slam.
Il serbo, nel terzo turno contro Davidovich Fokina, ha dovuto sudare più del previsto in particolar modo nei primi due set dove è riuscito a vincerli entrambi al tie break prima poi di dominare il terzo set e concludere con il punteggio di 7-6, 7-6, 6-2.

Durante il match contro lo spagnolo non sono mancate alcune scintille con il pubblico presente.

Il 36enne di Belgrado, infatti, subito dopo aver messo a segno il set point portandosi 2-0 e quindi incanalando la partita verso i giusti binari, ha avuto diversi battibecchi con gli spettatori francesi. Dal video pubblicato dalla pagina twitter di Eurosport si può guardare Djokovic festeggiare con molta veemenza verso uno spicchio di pubblico che poi di conseguenza ha preso bene questa esultanza cominciando a fischiare il tennista serbo.

I fischi sono poi proseguiti durante il medical time out quando all’annuncio del direttore di gara c’è stata una forte disapprovazione del pubblico parigino.

Ed è qui che il tennista serbo ha risposto a questi fischi in modo ironico alzando prima al cielo il pollice e poi, con lo stesso sarcasmo, applaudendo il pubblico presente.




Il tennista serbo, che fin qui non ha concesso neppure un set, affronterà agli ottavi il sorprendente Varillas arrivato per la prima volta in carriera ad un ottavo slam. Tra i due non ci sono precedenti fin qui.

Roland Garros Novak Djokovic

• Holger Rune: "Mi piacerebbe battere Novak Djokovic in finale agli Australian Open"
• Andrey Rublev parla di Novak Djokovic: "Gioca sempre meglio, non mi stanco di..."
• Novak Djokovic, l'ex coach duro su Connors: "Il 90% dei suoi titoli sono 250"
• Pilic chiaro su Novak Djokovic: "È ancora superiore a Sinner ed Alcaraz"
• Carlos Alcaraz lancia un messaggio a Novak Djokovic: "Siamo qui per fermarlo"
• Novak Djokovic nella storia: Roger Federer raggiunto ancora