Novak Djokovic o Carlos Alcaraz? Patrick Mouratoglou si esprime così sui due

Il trainer francese con un video ha spiegato gli attuali numero uno e due al mondo

by Giuseppe Di Lauro
SHARE
Novak Djokovic o Carlos Alcaraz? Patrick Mouratoglou si esprime così sui due

Il tecnico Patrick Mouratoglou con uno dei suoi soliti video instagram dove i vari giocatori del circuito e le loro caratteristiche, questa volta si è soffermato su due in particolare: Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, insomma non due qualunque.
In questa prima parte di stagione i due tennisti si sono più volti passati lo scettro di primatista del ranking mondiale Atp con il murciano che dopo essere stato eliminato in semifinale da Jannik Sinner a Miami la scorsa settimana ha ceduto nuovamente la posizione numero uno al mondo al serbo.

Nel video pubblicato sul suo profilo ufficiale instagram, Mouratoglou ha analizzato così le differenze tra i due:

"Il miglior giocatore al mondo è il numero 1 del mondo, ed è Novak Djokovic. Se domani Alcaraz sarà il numero 1, potremmo dire che è Alcaraz. Penso che Carlos sia ancora una volta un giocatore incredibile e non ho dubbi che sarà il numero 1 per anni” -ha dichiarato il trainer francese durante il suo video-

“Ma per il momento è impossibile non dire che Novak è il migliore. Non è in grado di giocare molti tornei per motivi del non vaccino, e tecnicamente è ancora il n. 1. Novak sarà probabilmente il GOAT. È un ragazzo che ha vinto i Grandi Slam per 15 anni. È arrivato in un momento in cui Rafa e Roger stavano vincendo tutto, ed è stato in grado di raggiungere quelle posizioni, batterli entrambi e diventare n. 1. Penso che Carlos sia più impressionante di Novak in termini di tennis giocato. Ha tanta potenza, è così esplosivo fisicamente”.


 

L’ex trainer di Serena Williams ha poi concluso il video parlando ancora del giovane tennista iberico

“Capisco che la gente voglia già mettere Carlos al di sopra di lui, ma non ci è ancora arrivato”.

Lo spagnolo non sarà presente al 1000 di Monte Carlo a causa di un infortunio, al contempo invece Novak Djokovic è pronto a tornare in campo dopo aver saltato i due 1000 per i suo status di non vaccinato al covid-19.

Novak Djokovic Carlos Alcaraz Patrick Mouratoglou
SHARE