Novak Djokovic si riscalda in vista della terra rossa: gli allenamenti del serbo

Il tennista lavora in vista del ritorno in campo


by   |  LETTURE 3463

Novak Djokovic si riscalda in vista della terra rossa: gli allenamenti del serbo

Novak Djokovic sta vivendo ancora una volta una stagione particolare. Come nel 2022 il campione serbo deve fare i conti con una stagione quasi part time. Da un lato il tennista ha cominciato alla grande, è tornato dopo un anno di stop in Australia ed ha vinto gli Australian Open, conquistando il decimo titolo a Melbourne ed il ventiduesimo torneo del Grande Slam in carriera, raggiungendo così finalmente il grande rivale Rafael Nadal.

Allo stesso tempo Nole è stato costretto, in questi giorni, a saltare la tournée americana sul cemento con le rigide leggi americane sul vaccino che gli hanno vietato di partecipare così ai tornei di Indian Wells e di Miami.

Anche e soprattutto per questo motivo Djokovic, dopo aver riconquistato il primato, è scivolato nuovamente al secondo posto in classifica, dietro al giovane gioiello del tennis spagnolo Carlos Alcaraz. Ora Nole, mentre gli altri tennisti sono impegnati nel torneo americano Miami Open, si sta preparando per la stagione sulla terra battuta, intensa e che senza dubbio lo vedrà protagonista.

Novak Djokovic e gli allenamenti sulla terra

In queste ore sono apparsi diversi video social che vedono Nole protagonista. Il tennista di Belgrado si sta già allenando sulla terra battuta ed è al lavoro duramente in vista della ripresa.

Djokovic vuole vincere il Roland Garros e scavalcare, sul terreno preferito dell'avversario, il rivale di sempre Rafael Nadal, ottenendo così 23 titoli del Grande Slam. In queste ore gli organizzatori del torneo di Montecarlo hanno annunciato la presenza nel torneo di Djokovic che ripartita dal torneo monegasco per riprendere la propria stagione.

Ecco il video con l'allenamento di Nole:

Novak Djokovic