Djokovic chiede all'arbitro di cacciare un tifoso: "Quel ragazzo è ubriaco fradicio"
by ANTONIO FRAPPOLA | LETTURE 4003
Nel primo match giocato a Melbourne dopo il caso scoppiato lo scorso anno, quando è stato costretto a saltare gli Australian Open a causa della revoca del visto, Novak Djokovic non ha avuto alcun problema con gli spettatori presenti sulla Rod Laver Arena ed è stato accolto nel migliore dei modi.
L’incontro di secondo turno contro Enzo Couacaud ha invece visto il serbo richiamare il giudice di sedia per fermare uno spettatore vestito da Waldo a suo dire ubriaco. Il belgradese ha spiegato sia all'arbitro della partita che ai giornalisti presenti in sala stampa che alcuni individui lo hanno insultato e provocato dal primo punto del match e che bisogna intervenire prima per non far degenerare la situazione.
Djokovic contro uno spettatore: "Il ragazzo è ubriaco fradicio"
Djokovic, nel corso del quarto set, quando era già avanti di un break, ha perso la pazienza e ha chiesto espressamente al giudice di sedia di fare qualcosa.
“Quel ragazzo è ubriaco fradicio, non è qui per vedere il tennis. Mi sta provocando dal primo punto, sta cercando di entrarmi nella testa. Devi fare qualcosa, devi cacciarlo!" , ha detto il serbo. Uno dei soggetti addetti alla sicurezza sugli spalti si è così accomodato nei pressi della postazione in cui era presente il protagonista della vicenda, che ha deciso di cacciare durante il cambio campo.
L'incontro è proseguito senza ulteriori problemi e Djokovic, nonostante l'evidente fastidio alla gamba sinistra, ha guadagnato l'accesso al terzo turno degli Australian Open. Il serbo si è detto molto preoccupato per le sue condizioni di gioco, ma ha spiegato che farà di tutto per continuare il suo cammino a Melbourne.
Il video su Eurosport
Djokovic perde la testa contro Waldo ð¡ðº#EurosportTENNIS | #AusOpen | #AO2023 | #Djokovichttps://t.co/0OvfNnh8y7 — Eurosport IT (@Eurosport_IT) January 19, 2023