Roland Garros – Djokovic ‘esplode’ dopo un punto cruciale: il pubblico lo fischia

Il serbo consolida il break all’alba del secondo set e tira fuori un urlaccio. I tifosi sugli spalti non la prendono benissimo


by   |  LETTURE 2611

Roland Garros – Djokovic ‘esplode’ dopo un punto cruciale: il pubblico lo fischia

Vittoria schiacciante all’esordio al Roland Garros per il numero 1 del mondo Novak Djokovic, che ieri ha passeggiato sulle macerie di Yoshito Nishioka (6-3 6-1 6-0) seppur con qualche difficoltà iniziale. Al secondo turno, troverà lo slovacco Alex Molcan per quella che sarà una partita sentimentalmente speciale per Djokovic, il quale ritroverà il suo storico coach e amico Marian Vajda ma stavolta al fianco di un suo rivale.

Sebbene il risultato lasci poco spazio alle interpretazioni, il serbo ha avvertito non poco la tensione in alcuni punti della partita contro il giapponese, in uno in particolare all’inizio del secondo set. Archiviato il primo parziale, Djokovic ha subito sottratto il servizio al suo avversario, ma ha rischiato di restituire immediatamente il favore pur essendosi portato sul 40-15.

Nishioka è riuscito a pareggiare i conti e condurre il game ai vantaggi, conquistandosi anche una palla del contro-break. Alla fine, l’ha spuntata il campione in carica, che per la tensione è esploso in un urlaccio che non ha lasciato indifferente il pubblico del Philippe-Chatrier.

Anzi, si può dire che l’abbia proprio infastidito visti i “boo” rifilati a Djokovic, come testimoniano le immagini.

👇🏻 Seguiteci anche su Instagram 👇🏻
http://tiny.cc/Instagram_TWI