Medvedev: "Per me Djokovic è il migliore della storia"
by GIUSEPPE MIGLIACCIO | LETTURE 4168
Le aspettative per la finale degli US Open tra Novak Djokovic e Daniil Medvedev erano alle stelle ieri a Flushing Meadows. Un evento di proporzioni bibliche vista la posta in palio per il campione serbo, a cui si contrapponeva un avversario di altrettanto valore.
Il finale ha prodotto l’esito forse più inaspettato con Djokovic che, probabilmente tradito dalla tensione, è stato superato da Medvedev con un triplo 6-4. Finita la partita, però, è cominciato un altro spettacolo emozionante tanto quanto gli scambi visti in campo se non di più.
I due protagonisti all’Arthur Ashe hanno lasciato che i propri sentimenti prendessero il sopravvento a cominciare da Djokovic, che si è rivolto al pubblico di New York con parole al miele. "Mi avete fatto sentire speciale", ha detto il numero 1 del mondo.
Subito dopo è arrivata la replica del vincitore, il quale prima di esprimersi sul suo successo non ha potuto non 'togliersi il cappello' di fronte a un campionissimo, l’unico capace di interrompere il dominio dualistico che per anni aveva dominato nel circuito, quello tra Federer e Nadal."I love you guys."
All the feels from @DjokerNole to the fans in New York. pic.twitter.com/PnEHevMVKk — US Open Tennis (@usopen) September 12, 2021
Medvedev, tra i tre, si è schierato, definendo Djokovic "il più grande giocatore della storia"
"To me you are the greatest tennis player in history." pic.twitter.com/DZMH7MDr4N — US Open Tennis (@usopen) September 12, 2021