Marian Vajda allena Novak Djokovic urlando al microfono da bordo campo

Durante una sessione di allenamento Vajda si diverte urlando al microfono contro Djokovic


by   |  LETTURE 5297

Marian Vajda allena Novak Djokovic urlando al microfono da bordo campo

Negli ultimi dieci anni, il numero 1 del mondo Novak Djokovic è stato il giocatore più dominante nel tennis maschile. Ha vinto 16 dei suoi 17 titoli del Grande Slam durante questo periodo. La macchina serba ha svolto un lavoro straordinario nel farsi un'identità durante l'era Federer-Nadal.

In questi anni Djokovic è riuscito ad avere la meglio su entrambi. Djokovic gode di un miglior record di testa a testa contro lo svizzero (27 vittorie - 23 sconfitte). Un risultato simile anche contro lo spagnolo Rafael Nadal (29 vittorie - 27 sconfitte).

Questi risultati sono motivo di orgoglio per il giocatore di Belgrado, poiché Federer e Nadal sono considerati i più grandi che abbiano mai giocato nella storia di questo sport. Dietro il successo di Novak Djokovic c'è Marian Vajda, l'allenatore che ha avuto più successi.

Insieme hanno vinto 17 titoli del Grande Slam insieme. Recentemente, Marian Vajda stava allenando Novak Djokovic in uno dei momenti più divertienti delle loro sessioni di training. Con l'aiuto di un microfono, ha voluto dare consigli tattici a Novak, anche se il suo obiettivo era quello di confonderlo e vedere fino a quando Djokovic riusciva a resistere a quelle urla.

L'allenatore slovacco è stato con Djokovic dal 2006 al 2017.

Hanno preso una breve pausa e sono tornati insieme l'anno successivo nel 2018. Da allora sono una squadra. Vajda ha vinto l'ATP Coach of the Year nel 2018. Lui stesso è stato un giocatore, raggiungendo una classifica fino a 34 nel mondo. Lo slovacco ha vinto anche due titoli di singolare.