Il super punto di Novak Djokovic nella sfida contro Jan-Lennard Struff

I due giocatori hanno sostenuto uno scambio davvero incredibile


by   |  LETTURE 4566

Il super punto di Novak Djokovic nella sfida contro Jan-Lennard Struff

Il numero uno del mondo Novak Djokovic potrà anche aver vinto alquanto agevolmente la sua partita di terzo turno contro la 28° testa di serie Jan-Lennard Struff, ma non sono certo mancati i colpi di scena ed ottimi punti.

Nole, che si è infine aggiudicato l’incontro per 6-3 6-3 6-1, giocherà adesso contro lo spagnolo Pablo Carreno Busta, che ha sconfitto nella partita precedente il lettone Ricardas Berankis.

L’incredibile punto tra Djokovic e Struff

Prima della sfida andata in scena la scorsa notte a New York, Djokovic aveva già affrontato e vinto quattro volte contro Struff, con un paio di occasioni andate in scena proprio in questo 2020: la prima agli Australian Open di Melbourne, la seconda solo qualche giorno fa al Western & Southern Open di Cincinnati.

Per quanto riguarda il loro ultimo scontro, da evidenziare senza ombra di dubbio lo scambio avvenuto sul 3-2 in favore di Nole nel secondo set, un punto davvero rocambolesco che ha visto il serbo aggiudicarselo con una smorzata dopo il nastro colto da Struff in un ottimo tentativo di passante sotto le gambe.

Inutile immagine la reazione del pubblico dopo una prestazione del genere, se solo fosse stato ammesso sulle tribune dell’immenso Arthur Ashe Stadium. Da ricordare che Djokovic è ancora imbattuto quest’anno: il suo bilancio conta attualmente 26 vittorie e 0 sconfitte, che comprendono le vittorie all’ATP Cup, agli Australian Open, a Dubai ed a Cincinnati.

L’ultima sconfitta del serbo risale al novembre del 2019, quando l’ex numero uno del mondo Roger Federer lo ha sorpreso nell’ultima partita del Round Robin alle ATP Finals di Londra, in un match concluso con il punteggio di 6-4 6-3 in favore dell’elvetico.

Per quanto riguarda Rafael Nadal, il maiorchino tornerà in campo per la tanto amata stagione su terra battuta, che culminerà con il Roland Garros di Parigi previsto per la metà di settembre.