Djokovic gioca a calcio con Thiem e Zverev prima dell'Adria Tour

Il numero uno del mondo ha accolto gli ospiti internazionali e si è poi presentato in campo per una partita di calcio. Ma il distanzialemnto sociale non c'è...


by   |  LETTURE 1529

Djokovic gioca a calcio con Thiem e Zverev prima dell'Adria Tour

Il caldissimo derby tra Partizan Belgrado e Stella Rossa è andato in scena una manciata di giorni fa. In palio la Coppa Nazionale. Niente di strano, se non fosse che in barba al nuovo concetto di normalità la partita è stata giocata davanti a ventimila spettatori.

Il nesso? Il tennis è pronto a ripartire con il rivoluzionario UTS di Patrick Mouratoglu e con l'Adria Tour di Novak Djokovic a Belgrado. A una manciata di ore dallo start - anticipato da un doppio con Jelena Jankovic - il numero uno del mondo ha accolto gli ospiti internazionali come Alexander Zverev e Dominic Thiem ed è poi sceso in campo per una partita di calcio insieme ai due, ma anche a Grigor Dimitrov e Damir Dzumhur.

Il punto è che in Serbia le regole sul distanziamento sociale non sembrano essere poi così importanti. E le testimonianze sono visibili.

La polemica di Dick Hordoff

Dick Hordoff, vicepresidente della Federazione Tedesca e personaggio decisamente polemico negli ultimi mesi, ha aperto effettivamente a una nuova problematica sui social.

Salvo poi cancellare quasi immediatamente il tweet. In soldoni ha accusato il numero uno del mondo di aver trovato il tempo per giocare a calcio e per festeggiare in compagnia del gruppo "Adria Tour" ma non di presenziare alla riunione con l'ATP e glj altri quattrocento giocatori su Zoom per decidere del resto della stagione.

Da presidente del Player Council, nell'opposizione per quanto riguarda lo Us Open con le misure restrittive. Photo Credit: Getty Images