Matteo Berrettini lascia gli Us Open in sedia a rotelle: l'azzurro ancora disperato

Ennesimo capitolo sfortunato per il campione azzurro


by REDAZIONEMIA

Matteo Berrettini lascia gli Us Open in sedia a rotelle: l'azzurro ancora disperato
Matteo Berrettini lascia gli Us Open in sedia a rotelle: l'azzurro ancora disperato © Fair Use

Gli Us Open di Matteo Berrettini sono terminati nel peggiore dei modi. La sfortuna non sembra abbandonare questo ragazzo, ancora alle prese con problemi fisici e che stavolta rischia nuovamente un lungo e pesante stop. L'azzurro era sotto 6-3;5-2 contro il francese Rinderknech, non stava vivendo una delle sue migliori giornate ma la situazione si è evoluta in negativo.

Sul 40-40 e 5-2 durante uno scambio Berrettini è caduto male e si è letteralmente girata la caviglia. Il video dove Berrettini si contorce nel dolore e urla per la disperazione è diventato quasi virale in queste ore e testimoniano la gravità di questo infortunio.

Tanta disperazione e sfortuna per un ragazzo che negli ultimi dodici mesi è stato più volte alle prese con pesanti infortuni, muscolari o meno. Stavolta Matteo stava provando a rientrare a fatica, torneo dopo torneo e mettendoci tutto l'impegno possibile.

Questo stop rischia di essere abbastanza importante e la speranza è che non sia un danno ancora più grave del previsto. In queste ore però ha fatto il giro del web il video dove Matteo lascia in campo con la sedia a rotelle e dove più volte si mette le mani nei capelli disperato.

Immagini forte e noi di Tennisworlditalia non possiamo fare altro che augurare buona fortuna e un buon rientro al nostro talento azzurro. Buona fortuna Matteo! Ecco l'agognato video dove vediamo la situazione di un Matteo disperato:

Matteo Berrettini Us Open

• Matteo Berrettini e Jannik Sinner: il gesto non passa inosservato
• Matteo Berrettini tesse le lodi di Jannik Sinner: "L'ho sempre saputo"
• Matteo Berrettini choc: "Ho pensato di smettere. Vedevo tutto buio"
• Sinner e il match point sprecato contro Alcaraz agli US Open 2022: "Mi ha fatto male"
• Matteo Berrettini ha scelto Thomas Enqvist come nuovo coach? Spunta l'indiscrezione
• Volandri sulla decisione di Matteo Berrettini: "Vuole ispirarsi a Jannik Sinner"