Wimbledon - Matteo Berrettini infiamma il Centrale: urlo da paura dopo il match point
by LUCA FERRANTE
Qualcosa di impensabile a circa una settimana dall'inizio del torneo. Matteo Berrettini si è assicurato un posto per gli ottavi di finale a Wimbledon dopo aver sconfitto il tedesco Sascha Zverev sul Centrale. Il 27enne romano sta tornando presto in forma e ora non vuole più fermarsi sui campi londinesi.
Sabato sera, alla fine del match, 'The Hammer' si è lasciato andare a un urlo liberatorio dopo le tantissime difficoltà di questa stagione, che sembrano pian piano allontanarsi sempre di più. Ecco il video dei festeggiamenti dell'azzurro, che hanno esaltato e non poco il pubblico presente sugli spalti, pubblicato sui social di Wimbledon.
Magnifico Matteo 🇮🇹
Berrettini is through to the last 16 with a 6-3 7-6 7-6 win over Zverev! 👌#Wimbledon | @Wimbledon pic.twitter.com/FzaG1sfHqL — Tennis TV (@TennisTV) July 8, 2023
Le parole in campo
Rivelazioni choc dell'italiano nell'intervista post-match: "Ho passato tanti giorni nel mio letto a piangere, quindi giocare cinque giorni di fila per me è niente adesso.
Triste, ma vero. Mi è mancato tanto competere" ha affermato. L'obiettivo ora è restare coi piedi fermi per terra e giocarsela fino in fondo: la sfida contro Carlos Alcaraz sarà un importante banco di prova per l'atleta allenato da coach Vincenzo Santopadre, che ha bisogno soprattutto di confermare questo livello di gioco lunedì.
I tifosi e gli appassionati non vedono l'ora di assistere a una partita davvero interessante fra due giocatori che hanno già regalato diverse accese battaglie.
"I spent many days in my bed crying about not being able to play" 🙏
Matteo Berrettini is loving being back on the tennis court competing again 🙌#Wimbledon pic.twitter.com/kYTjFzbMTZ — Wimbledon (@Wimbledon) July 8, 2023
• Matteo Berrettini e Jannik Sinner: il gesto non passa inosservato• Bertolucci esalta Jannik Sinner: "È il numero 2, è superiore ad Alcaraz e Medvedev"• Matteo Berrettini tesse le lodi di Jannik Sinner: "L'ho sempre saputo"• Matteo Berrettini choc: "Ho pensato di smettere. Vedevo tutto buio"• Furlan: "Novak Djokovic è ancora il più forte, ma Jannik Sinner e Carlos Alcaraz... "• Ferrero sulla sconfitta di Carlos Alcaraz contro Djokovic: "Una brutta sensazione"