Atp Roma - Sonego omaggia Berrettini agli Internazionali d'Italia: "Matteo ci manchi"
by LUCA FERRANTE
È uno dei principali giocatori della truppa azzurra a non aver avuto l'opportunità di partecipare all'edizione 2023 degli Internazionali Bnl d'Italia per via di un ennesimo infortunio agli addominali. Matteo Berrettini si sta godendo lontano dal Foro Italico lo spettacolo del torneo Master 1000 italiano.
L'amico Lorenzo Sonego, dopo l'ottima vittoria ottenuta all'esordio contro il francese Jeremy Chardy, ha deciso di rendergli omaggio con un bellissimo messaggio scritto sulla telecamera, durante il tradizionale momento della firma per il vincitore.
"Matte, ci manchi" ha scritto il tennista torinese, aggiungendo un cuore. Uno splendido tributo al romano da parte del 28enne, che non vede l'ora di ritrovare sul campo 'The Hammer', ancora alle prese con problemi fisici che lo stanno condizionando e non poco in questo periodo della carriera.
Berrettini ha apprezzato tantissimo il gesto di Sonego, pubblicizzandolo in una Instagram stories e commentando: "Sonny, persona speciale".
Lorenzo Sonego ha dedicato la sua vittoria a Matteo Berrettini, attualmente infortunato.
🥲
"Matte, ci manchi!" 🫡pic.twitter.com/pyd6zxfVSI — Quindici Zero 🎾 (@quindicizero) May 11, 2023
Sonego avanza a Roma
Un bel successo quello conquistato al debutto da Lorenzo Sonego, che vuole regalare diverse gioie ai tanti tifosi azzurri presenti a Roma per la manifestazione.
Sabato 13 maggio il torinese tornerà in campo per affrontare il giapponese Yoshihito Nishioka, atleta da non sottovalutare anche se non predilige molto la terra battuta. Una grande occasione per proseguire l'avventura e ottenere altri punti preziosi in ottica classifica Atp: Sonego proverà a risalire la china e rientrare tra i migliori 40 giocatori del mondo. Un obiettivo non così impossibile da raggiungere per l'italiano già agli Internazionali d'Italia.
• Atp Roma - È Daniil Medvedev il nuovo campione: battuto Rune in finale• Atp Roma - Day 13: Medvedev contro Rune, si assegna il titolo. L'orario della finale• Atp Roma - Daniil Medvedev sfodera un nuovo ballo: voleva provocare Tsitsipas?• Atp Roma - Medvedev regola Tsitsipas e conquista la finale: affronterà Rune• Atp Roma - Medvedev non fa la foto di rito con Tsitsipas: il greco reagisce così• Atp Roma - Punto surreale di Holger Rune: il danese inventa una magia contro Ruud