Atp Pechino - Evans prende in giro Jannik Sinner per i problemi fisici
by MARIO TRAMO
Un rientro in campo piuttosto complicato quello di Jannik Sinner nel torneo Atp di Pechino, debutto nel torneo e rientro dopo oltre una decina di giorni. Diversi blackout per il numero uno italiano che - dopo aver vinto il primo set - ha servito per il secondo ed è stato più volte vicino alla vittoria.
Ciò non è accaduto e il britannico Daniel Evans gli ha creato più problemi del previsto ed è stato ad un certo punto davvero vicino a mandarlo ko. Ad inizio terzo set un curioso episodio che ha fatto sorridere e storcere il naso a qualcuno.
Jannik ha chiesto il fisioterapista per un piccolo problema fisico ed Evans - tra il serio e il faceto - ha risposto imitando e quasi prendendolo in giro. Il tutto fatto naturalmente con il sorriso, ma una frecciata che non è passata inosservata nel corso del match e soprattutto sul web.
Ecco il curioso quanto criticato video:
Nel terzo e decisivo set Jannik si è complicato nuovamente e ulteriormente la vita.Jannik calls the physio, he started limping at the beginning of the 3rd set. Evans mock him... pic.twitter.com/9g1HjcKiNJ — Janniksin_Updates (@JannikSinner_Up) September 29, 2023
Avanti di un break e 40-0 ha subito cinque punti consecutivi con Evans che ha così pareggiato i conti. Proprio quando tutti pensavano fosse finita è emersa la reazione del campione con Jannik che ha lottato nell'ottavo game e dopo diversi minuti ha ottenuto il break decisivo che ha portato alla vittoria finale del match.
Per Sinner ora attesa per il prossimo match dove affronterà uno tra il giapponese Nishioka e la wild card cinese Shang. Per l'azzurro curiosità per capire le condizioni fisiche in vista dei prossimi match.
• Luca Nardi pensa alla prossima stagione: "Preparazione ad Alicante con Jannik Sinner"• "Voleva sempre vincere": Jannik Sinner, parla il primo tecnico dell'azzurro • Simone Vagnozzi svela il vero obiettivo di Jannik Sinner per la stagione 2024• Jannik Sinner, esplode una vera e propria mania: tifosi in estasi• Simone Vagnozzi racconta Jannik Sinner: "Col lavoro si può arrivare in cima"• Jannik Sinner svela la programmazione per il 2024: Australian Open e una novità