Atp Toronto - Jannik Sinner alza al cielo il trofeo: standing ovation del pubblico
by LUCA FERRANTE
Jannik Sinner ha scritto a Toronto una delle pagine più importanti della sua carriera: dopo circa due anni e mezzo dalla prima occasione per vincere un titolo Masters 1000, l'altoatesino ci è riuscito proprio in occasione della Rogers Cup, nel primo torneo sul cemento disputato dopo la pausa post-Wimbledon.
Un trionfo meritato per l'azzurro, abile a superare ogni ostacolo che si è presentato davanti a sé dall'inizio della settimana. In finale l'italiano non ha avuto grossi problemi a regolare l'australiano Alex De Minaur, già sconfitto nei 4 precedenti, che non ha probabilmente le giuste armi a disposizione per mettere in difficoltà il tennis aggressivo e intenso dell'atleta di San Candido.
Il talentuoso 21enne, che compirà 22 anni il prossimo 16 agosto, ha contenuto abbastanza la felicità durante la premiazione, concedendosi ai fotografi per le foto di rito. A seguire Sinner ha alzato al cielo il trofeo, ottenendo una bella standing ovation da parte di tutto il pubblico canadese, che lo ha supportato dalla sfida d'esordio.
Ecco il video diffuso da TennisTv.
L'altoatesino ha dominato per lunghi tratti la sfida.Raising a Masters 1000 trophy for the 1st time 🏆#NBO23 @janniksin pic.twitter.com/Lr7wOCgJYT — Tennis TV (@TennisTV) August 13, 2023
Dopo il match point ha potuto liberare tutta la gioia e la tensione accumulata in questi giorni. Ecco il punto che gli ha regalato il successo e l'ottavo titolo in assoluto nella carriera.
Sinner avrà poco tempo per godersi il successo, che resterà indelebile nella sua mente. La settimana prossima sarà impegnato a Cincinnati per un altro Masters 1000 in preparazione degli Us Open.The moment he’s been chasing 😌#NBO23 @janniksin pic.twitter.com/jGm30RSXdX — Tennis TV (@TennisTV) August 13, 2023