Atp Toronto - Scambio pazzesco da 46 colpi: Sinner è on fire e annulla la palla break
by LUCA FERRANTE
Uno scambio di un'intensità incredibile da 46 colpi complessivi. Jannik Sinner, nella semifinale disputata e vinta contro lo statunitense Tommy Paul al Master 1000 di Toronto, ha conquistato anche il punto più spettacolare e lungo dell'intera partita, con un valore ancora maggiore visto che gli ha consentito di annullare una pericolosa palla break (si era infatti in situazione di 30-40 sul servizio dell'altoatesino, 4-2 nel secondo set).
I due non si sono affatto risparmiati e hanno spinto senza esclusione di colpi sia col dritto che col rovescio da fondo campo: alla fine è stato l'azzurro ad avere la meglio, costringendo l'americano a sbagliare un disperato lob in recupero.
L'italiano, osservando che la palla non sarebbe più rimasta in campo, si è fermato e ha guardato in basso per recuperare immediatamente il fiato da uno scambio al cardiopalma, prendendosi naturalmente tutti gli applausi da parte del pubblico canadese presente sugli spalti.
Ecco il video diffuso da Tennis Tv sullo spettacolare punto ottenuto dal nativo di San Candido.
46 shots of the highest quality 😮#NBO23 @janniksin pic.twitter.com/b1Tln7bG1C — Tennis TV (@TennisTV) August 13, 2023
Nonostante qualche difficoltà 'di troppo', soprattutto con la prima di servizio durante tutto l'arco del match, il numero 8 al mondo ha saputo chiudere la contesa in due set in meno di due ore.Ice Running Through The Veins 🥶@janniksin #NBO23 pic.twitter.com/OHvgeA67lv — Tennis TV (@TennisTV) August 13, 2023
Dopo il match point, strappato sul turno di battuta di Paul che si era riavvicinato sul 5-4, Sinner si è lasciato andare a un enorme sorriso per la finale raggiunta in Canada.
Ora l'atleta seguito questa settimana soltanto da coach Darren Cahill dovrà recuperare le energie in vista dell'importantissima battaglia di domenica.The moment @janniksin reached the final in Toronto!
⚡#NBO23 pic.twitter.com/TP2PXO1cpL — Tennis TV (@TennisTV) August 13, 2023
La sfida sarà con l'australiano Alex De Minaur, con cui non ha mai perso nei 4 precedenti finora giocati e ha disputato insieme il doppio in Canada.