Atp Toronto - Jannik Sinner fa ridere tutti in conferenza: il simpatico siparietto
by LUCA FERRANTE
Jannik Sinner è riuscito a far ridere davvero tutti nel corso della cerimonia del sorteggio a Toronto, città che ha raggiunto nei giorni scorsi per prepararsi al meglio al difficile esordio nell'importante torneo Master 1000.
Il tennista altoatesino ha preso la parola ed è stato intervistato dai vari giornalisti presenti con alcune domande sulla competizione, al via la prossima settimana, quando è accaduto qualcosa che ha strappato un sorriso anche agli organizzatori.
L'azzurro, dopo alcuni allenamenti tenuti sui campi in cemento del Sobeys Stadium, ha sottolineato in base alle condizioni che ha trovato e con le quali ha iniziato ad ambientarsi: "Preferisco giocare qui che a Montreal".
Lo speaker ha reagito così all'affermazione del talentuoso 21enne: "Buona risposta". Molti hanno cominciato a ridere e il nativo di San Candido ha aggiunto scherzandoci su: "Il prossimo anno dirò il contrario".
Un simpatico siparietto in conferenza: ecco il video diffuso sui social.
A Toronto sarà importante per il numero 8 del mondo raccogliere tanti punti in ottica ranking e classifica Race che garantisce la qualificazione alle Atp Finals.
Jannik ha già avuto l'opportunità di scambiare con il canadese Milos Raonic e Casper Ruud (quarta testa di serie del tabellone). Sarà un cammino piuttosto tortuoso per l'altoatesino, che avrà un debutto non semplice con ogni probabilità contro l'amico connazionale Matteo Berrettini.
Il vincente affronterà poi uno tra Felix Auger-Aliassime, Andy Murray o l'altro azzurro Lorenzo Sonego. Ai quarti dovrebbe esserci l'incrocio con il greco Stefanos Tsitsipas.
• Lorenzo Musetti e il successo dell'Italia: "Gran parte del merito è di Jannik Sinner"• Binaghi e le polemiche su Jannik Sinner: "L'obiettivo non è la Coppa Davis ma..."• Bertolucci su Jannik Sinner: "Ora può giocarsela alla pari anche contro Djokovic"• Holger Rune: "Non ho bisogno di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner per essere motivato"• Cahill su Jannik Sinner: "Per un aspetto mi ricorda Bjorn Borg e Mats Wilander"• Panatta su Jannik Sinner: "Diventerà numero uno e lotterà con tre rivali"