Wimbledon - Jannik Sinner racconta la storia dei Carota Boys: "Mi mancano"
by LUCA FERRANTE
Jannik Sinner sente la mancanza di un po' di tifo italiano sull'erba londinese di Wimbledon. Il tennista altoatesino ne ha parlato proprio nell'intervista rilasciata in campo ai microfoni del torneo, dopo la vittoria non semplice ma importante conquistata contro il francese Quentin Halys in 4 set.
Il talentuoso 21enne ha infatti lanciato un bel messaggio ai Carota Boys, un gruppo di 6 ragazzi originari di Revello che hanno deciso agli Internazionali di Roma, al Roland Garros e al primo turno dello Slam in Inghilterra di sostenere il loro atleta preferito vestiti proprio da carota.
Il fenomeno è diventato subito virale sui social e anche lo stesso Sinner si è detto più volte contento e sorpreso della cosa, che senza dubbio lo ha colpito e divertito. Il nativo di San Candido ha spiegato l'episodio che ha scatenato l'ispirazione dei sei a indossare quel particolare abito durante le sue partite: "Ho giocato a Vienna 4 anni fa.
La partita prima della mia era finita al terzo set e avevo molta fame, ma non ho avuto la possibilità di mangiare troppo. Ho detto al mio coach che avevo bisogno di qualcosa da mangiare. Lui mi ha portato una carota, che ho mangiato.
Da lì è iniziato tutto" ha raccontato. L'appello ai Carota Boys: "Ovviamente mi mancano molto. Ciao a voi ragazzi, spero che stiate bene a casa e che non lavoriate troppo" ha aggiunto e concluso Jannik con il sorriso nell'intervista.
Ecco il video diffuso da Wimbledon su Twitter.
"Obviously I miss them a lot" 😅@janniksin explains the brilliant story behind his biggest fans, The Carota Boys 🥕🤣#Wimbledon pic.twitter.com/hb9Wfz6bZG — Wimbledon (@Wimbledon) July 7, 2023