Roland Garros - Jannik Sinner disperato in conferenza stampa: "Devo sorridere di più"

L'altoatesino ha cercato di spiegare i motivi della sconfitta al Roland Garros


by LUCA FERRANTE

Roland Garros - Jannik Sinner disperato in conferenza stampa: "Devo sorridere di più"
Roland Garros - Jannik Sinner disperato in conferenza stampa: "Devo sorridere di più"

Un momento psicologicamente complicato, forse anche dal punto di vista fisico. Jannik Sinner non ha forse retto fino in fondo la pressione al Roland Garros, anche dopo l'eliminazione del diretto avversario nel suo quarto di tabellone (il russo Daniil Medvedev), ed è incappato in una brutta e pesante sconfitta contro il tedesco Daniel Altmaier.

Ben 5 ore e mezza di battaglia in campo a Parigi tra i due, alla fine i sacrifici e tutte le energie spese dall'altoatesino non sono servite per proseguire l'avventura all'interno del torneo. A fine match, sono cominciate le tantissime critiche sui social verso l'italiano, che è ampiamente al momento tra i migliori otto giocatori della stagione, requisito necessario nella classifica Race per disputare le Atp Finals (l'obiettivo principale dichiarato dell'annata da parte dello stesso atleta).

In conferenza stampa Sinner si è presentato molto giù di morale, quasi disperato per la battuta d'arresto, ma ha cercato comunque di rispondere a tutte le curiosità dei giornalisti, dando una spiegazione sui motivi della sconfitta.

In un video diffuso su Instagram, l'azzurro ha commentato: "Ho dato tutto quello che avevo, altrimenti non sarei stato in campo quasi 5 ore e mezzo. È difficile da spiegare, però forse avrei dovuto essere più felice per essere in quella situazione di vantaggio, come sono sempre anche se non lo faccio vedere.

Sorridente dentro. Non ero così stavolta. Quando mi manca quel tipo di ricetta, faccio più fatica. Questa è la mia lezione. D’ora in poi sarò molto più felice, perché mi serve".

Roland Garros Jannik Sinner

• Lorenzo Musetti e il successo dell'Italia: "Gran parte del merito è di Jannik Sinner"
• Binaghi e le polemiche su Jannik Sinner: "L'obiettivo non è la Coppa Davis ma..."
• Bertolucci su Jannik Sinner: "Ora può giocarsela alla pari anche contro Djokovic"
• Holger Rune: "Non ho bisogno di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner per essere motivato"
• Cahill su Jannik Sinner: "Per un aspetto mi ricorda Bjorn Borg e Mats Wilander"
• Panatta su Jannik Sinner: "Diventerà numero uno e lotterà con tre rivali"