ATP Roma - Colpo stile squash di Sinner: Kokkinakis resta impietrito!
by GIUSEPPE MIGLIACCIO
Gli stop a Barcellona e Madrid sono stati ‘propedeutici’ al centrare il bersaglio grosso a Roma? Questo è tutto da vedere, fatto sta che Jannik Sinner si è caricato a molla in vista degli Internazionali BNL d’Italia, il torneo di casa.
L’azzurro si è conquistato l’accesso al terzo turno contro l’australiano Thanasi Kokkinakis, proveniente dalle qualificazioni. Un Sinner che, come previsto, si è rivelato essere in grande spolvero e infatti ha condotto agevolmente la partita, qualificandosi al round successivo.
A dimostrazione del grande stato di forma fisica e mentale dell’altoatesino c’è sicuramente il colpo stile squash piazzato durante la partita. Un gesto strabiliante che ha lasciato letteralmente impietrito Kokkinakis, sorpreso dal dritto tagliente di Sinner.
Sinner: “Dimostrato di poter battere Alcaraz”
È giunta l’ora di centrare il bersaglio grosso per Jannik Sinner.
Il tennista altoatesino è partito a razzo in questo 2023 vincendo a Montpellier e raggiungendo due semifinali e una finale nei Masters 1000 fin qui disputati, nonché scalando la classifica mondiale di ben sette posizioni.
Al momento di piazzare la zampata decisiva, però, è mancato qualcosa al numero uno azzurro, che arriva a Roma con la voglia di fare bottino pieno. Il tutto dovrà passare, inevitabilmente, per la vittoria contro tanti giocatori di alto rango del calibro di Carlos Alcaraz, con il quale i media già prefigurano un’accesa rivalità che durerà per anni.
Sinner, tuttavia, non è affatto timoroso dello spagnolo, che ha già dato prova di saper sconfiggere: “Il confronto con lui è molto stimolante, ma al momento è a un livello superiore di dove sono io, guardando cosa ha vinto e la classifica.
Tuttavia, ho dimostrato di poterlo battere e quindi se riesco a esprimere il mio miglior tennis posso giocarmela con chiunque. Mi sento pronto di poter fare bene e quindi spero di esprimermi al meglio a Roma”, ha dichiarato Sinner ai microfoni di SuperTennis. Photo Credits: Ansafoto
• Atp Roma - È Daniil Medvedev il nuovo campione: battuto Rune in finale• Atp Roma - Day 13: Medvedev contro Rune, si assegna il titolo. L'orario della finale• Atp Roma - Daniil Medvedev sfodera un nuovo ballo: voleva provocare Tsitsipas?• Atp Roma - Medvedev regola Tsitsipas e conquista la finale: affronterà Rune• Atp Roma - Medvedev non fa la foto di rito con Tsitsipas: il greco reagisce così• Atp Roma - Punto surreale di Holger Rune: il danese inventa una magia contro Ruud