Jannik Sinner approda a Cortina per la coppa del mondo di sci alpino
by LUCA FERRANTE | LETTURE 4272
La coppa del mondo di sci alpino chiama, Jannik Sinner non può che rispondere presente. Ritornato in Italia dopo la tournée australiana, l'altoatesino si è concesso una giornata sulla neve, godendosi lo spettacolo di una gara sulla neve a Cortina D'Ampezzo.
L'azzurro è stato ospite del superG disputato nella mattinata di sabato 28 gennaio, portando anche un po' di fortuna ai colori azzurri: il 32enne Mattia Casse (col pettorale numero 19) è stato infatti in grado di strappare la terza posizione e il podio, dietro soltanto a Marco Odermatt e Aleksander Kilde.
Una bella giornata di sci e il tennista 21enne non poteva di certo rifiutare l'invito degli organizzatori: "Sciare è come andare in bicicletta, mi piace molto" si è raccontato in una breve intervista il nativo di San Candido ai microfoni di Sky Sport.
Poi ha aggiunto e concluso: "Adesso però è meglio guardare questo spettacolo, ci sarà tempo per andare in giro con gli amici" ha commentato a fianco dell'ex sciatore italiano Werner Heel. Ecco il video e l'intervista rilasciata dall'atleta.
Sinner attende il prossimo torneo Atp
Momento apparentemente tranquillo per l'altoatesino, che è pronto ad affrontare un vero e proprio tour de force nel circuito.
Sinner sarà infatti in campo per tre settimane consecutive, partecipando alle tappe di Montpellier, Rotterdam e Marsiglia: tutti appuntamenti importanti (due '250' e un '500' nella città olandese) che potranno permettergli di risalire posizioni in classifica e compiere passi importanti verso le Nitto Atp Finals.
Opportunità da sfruttare per l'azzurro che non ha rinunciato all'altra sua grande passione. assistendo a una bella gara di coppa del mondo di sci alpino a Cortina D'Ampezzo, davanti a un numeroso pubblico italiano.