Giovane tennista picchiata e umiliata dal padre: il video della brutale aggressione

Grave episodio avvenuto nei giorni scorsi in un centro sportivo di Belgrado

by Antonio Frappola
SHARE
Giovane tennista picchiata e umiliata dal padre: il video della brutale aggressione

Si tende spesso a sottovalutare l’importanza che il mondo dello sport assume nei confronti della crescita e della formazione dei bambini. Un fenomeno sociale che possiede la capacità di diffondere i valori del rispetto e della solidarietà, che potrebbe e dovrebbe essere utilizzato come strumento educativo.

Purtroppo, però, i bambini si ritrovano spesso a convivere con le aspirazioni e gli obiettivi dei propri genitori. Genitori che vedono nello sport la possibilità di guadagnare denaro, fama e successo. Non è difficile, elaborando una semplice ricerca sul web, trovare esempi di bambini maltratti e umiliati dopo una sconfitta e gesti di violenza tanto estremi quanto pericolosi.

Igor Juric, tecnico serbo, ha diffuso un video di denuncia al seguito dell’ennesimo atto di violenza perpetrato ai danni di una giovane tennista cinese. L’episodio è avvenuto in un centro sportivo di Belgrado nei giorni scorsi.

Nelle immagini pubblicate da Juric è possibile identificare un uomo che colpisce la ragazzina con violenti calci e schiaffi. L’uomo in questione, che si è scoperto essere il padre della giovanissima atleta, ha successivamente afferrato sua figlia per i capelli prima di gettarla a terra.

La procura di Belgrado ha emesso un mandato di perquisizione e di arresto contro il padre della ragazza.

SHARE