Coppa Davis - Lorenzo Musetti imita Djokovic e Fognini: l'esultanza è ormai virale
by LUCA FERRANTE | LETTURE 10924
L'esultanza va ormai di moda in tutto il circuito maschile ed è diventata virale. Il gesto della telefonata come esultanza, inventato da Ben Shelton agli Us Open e rivisto da Novak Djokovic dopo la vittoria in semifinale, è stato utilizzato da diversi tennisti nell'ultimo periodo.
Dopo Nole, a replicarlo è stato Fabio Fognini al Challenger di Genova per provocare e mandare un chiaro messaggio al capitano azzurro Filippo Volandri. Anche Lorenzo Musetti ha deciso di celebrare così il 3-0 dell'Italia contro il Cile all'Unipol Arena: al termine del match point nel doppio conclusivo, il toscano ha telefonato e subito dopo riattaccato il cellulare, prima di abbracciare e festeggiare la vittoria con il compagno Lorenzo Sonego e lo stesso Volandri.
Ecco il video dell'esultanza condiviso dalla pagina Twitter ufficiale della Coppa Davis.
Una giornata da incorniciare per la squadra azzurra, che ha regalato più di una gioia al pubblico presente a Bologna.Doubles delight for double Lorenzo 🇮🇹💯 #DavisCup | @federtennis pic.twitter.com/0BV0Txk70T — Davis Cup (@DavisCup) September 15, 2023
Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego e lo stesso torinese con Lorenzo Musetti hanno ottenuto tre punti importantissimi per restare in corsa. L'Italia dovrà ora chiudere la pratica domenica con la Svezia (servirà vincere probabilmente per 3-0), augurandosi almeno un successo del Canada sabato con il Cile.
Una risposta che era attesa e c'è stata da parte di tutto il gruppo italiano, dopo la brutta debacle mercoledì con la compagine canadese. L'obiettivo di staccare il pass per Malaga resta alla portata, nonostante le diverse difficoltà riscontrate in questa settimana dal team capitanato da Filippo Volandri (sempre al centro delle critiche da parte dei tifosi).
Dominic Thiem: "La vittoria degli Us Open è il miglior momento della mia carriera"
Entry list Atp 500 Vienna: Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al via
Jannik Sinner racconta cosa ha fatto dopo gli Us Open: ora vuole le Finals
Le dichiarazioni di Roman Safiullin dopo la vittoria contro Lorenzo Musetti
Atp Chengdu, Lorenzo Musetti approda in semifinale: le parole dopo la vittoria
Lorenzo Musetti: "Non è stato un match facile, ma ho avuto una bella reazione"