Coppa Davis - Spalti vuoti a Manchester: la polemica sui social di Stan Wawrinka
by LUCA FERRANTE | LETTURE 14986
Martedì 12 settembre è il giorno del via ufficiale alla fase a gironi della Coppa Davis, in programma rispettivamente a Bologna, Manchester, Valencia e Spalato. Nella città inglese Stan Wawrinka, pronto a sfidare insieme ai suoi compagni la formazione della Francia, ha pubblicato un video polemico sui social a pochissimi minuti dall'inizio del primo match.
L'esperto giocatore ha immortalato la pochissima presenza del pubblico sugli spalti, condividendo su Twitter un video in cui si notano gli spalti completamente vuoti per la prima sfida del raggruppamento B. Ecco il video che ha subito fatto il giro del web, del nativo di Losanna: "Grazie Itg e Gerard Piqué!" ha commentato.
Il 38enne non è l'unico a criticare l'attuale format della manifestazione a squadre.Thank you @3gerardpique @ITFTennis 🤬🤦🏻♂️! @DavisCup France vs Switzerland in Manchester lol pic.twitter.com/XqcqSQEURd — Stanislas Wawrinka (@stanwawrinka) September 12, 2023
Sono diversi gli addetti ai lavori ad espresso la loro opinione a riguardo, sottolineando come la competizione abbia bisogno di qualche modifica per ritornare a essere più divertente e avvincente. Sul tema è recentemente intervenuto David Ferrer, capitano della Spagna che non potrà contare su Carlos Alcaraz: "I tempi sono sempre serrati, potete cercare delle alternative, ma non saprei dirvi quale modifica apportare.
Spero che questa competizione abbia più spazio in futuro, più libertà di calendario in modo che i giocatori possano essere presenti. Tutti sognavamo da bambini di disputare questa competizione, ma il format andrebbe stravolto, si potrebbe lavorare per renderlo più attraente”.
Per Feliciano Lopez invece: "Si è parlato molto del format, ma quello su cui eravamo tutti d’accordo qualche anno fa era che quello precedente dovesse essere cambiato. La mia sensazione è che le persone ora siano contente di questo format".
Coppa Davis - Il calendario: ecco quando si giocherà Italia-Olanda
Andy Murray critico sulla Coppa Davis: "Non mi piace". Poi parla di Novak Djokovic
Troicki sulla Coppa Davis: "Con Novak Djokovic in squadra si può fare tutto"
Coppa Davis, Volandri commenta il sorteggio: "Olanda compatta, l'Italia sarà pronta"
L'Italia pesca l'Olanda ai quarti di finale in Coppa Davis: le date della sfida
Parla il coach di Matteo Arnaldi: "L’esperienza in Coppa Davis è stata pazzesca"