Coppa Davis - Spalti vuoti a Manchester: la polemica sui social di Stan Wawrinka

Via alla sfida Francia-Svizzera: l'esperto giocatore svizzero non accetta la pochissima presenza di pubblico


by LUCA FERRANTE

Coppa Davis - Spalti vuoti a Manchester: la polemica sui social di Stan Wawrinka
© Twitter Stan Wawrinka/fair use

Martedì 12 settembre è il giorno del via ufficiale alla fase a gironi della Coppa Davis, in programma rispettivamente a Bologna, Manchester, Valencia e Spalato. Nella città inglese Stan Wawrinka, pronto a sfidare insieme ai suoi compagni la formazione della Francia, ha pubblicato un video polemico sui social a pochissimi minuti dall'inizio del primo match.

L'esperto giocatore ha immortalato la pochissima presenza del pubblico sugli spalti, condividendo su Twitter un video in cui si notano gli spalti completamente vuoti per la prima sfida del raggruppamento B. Ecco il video che ha subito fatto il giro del web, del nativo di Losanna: "Grazie Itg e Gerard Piqué!" ha commentato.

Il 38enne non è l'unico a criticare l'attuale format della manifestazione a squadre.

Sono diversi gli addetti ai lavori ad espresso la loro opinione a riguardo, sottolineando come la competizione abbia bisogno di qualche modifica per ritornare a essere più divertente e avvincente. Sul tema è recentemente intervenuto David Ferrer, capitano della Spagna che non potrà contare su Carlos Alcaraz: "I tempi sono sempre serrati, potete cercare delle alternative, ma non saprei dirvi quale modifica apportare.

Spero che questa competizione abbia più spazio in futuro, più libertà di calendario in modo che i giocatori possano essere presenti. Tutti sognavamo da bambini di disputare questa competizione, ma il format andrebbe stravolto, si potrebbe lavorare per renderlo più attraente”.

Per Feliciano Lopez invece: "Si è parlato molto del format, ma quello su cui eravamo tutti d’accordo qualche anno fa era che quello precedente dovesse essere cambiato. La mia sensazione è che le persone ora siano contente di questo format".

Coppa Davis Stan Wawrinka