Canada, Auger-Aliassime e Shapovalov nella storia: prima volta in Davis

Numeri pazzeschi per i giovani tennisti canadesi


by   |  LETTURE 1851

Canada, Auger-Aliassime e Shapovalov nella storia: prima volta in Davis

Un fine settimana magico per il Canada e per i suoi tifosi. Dopo l'intensa semifinale contro l'Italia la nazione nord americana ha trionfato sull'Australia ed è diventata la diciassettesima nazione diversa a vincere la sua prima Davis nella storia di questo sport.

La Nazionale capitanata da Frank Dancevic è la prima squadra a vincere per la prima volta dal 2017, dai tempi dell'Argentina. Felix Auger Aliassime, Denis Shapovalov e Vasek Pospisil portano così la nazione canadese nella storia del tennis, una grande soddisfazione e un successo che in tanti aspettavano da tempo.

La Nazionale canadese è una delle più forti in circolazione e, dopo la sconfitta in finale nel 2019, finalmente trova la sua prima vittoria. Rivediamo le immagini con l'esultanza della squadra canadese al completo:

Auger-aliassime