Us Open - Carlos Alcaraz, passante folle contro Evans: è il punto del torneo
by LUCA FERRANTE
Regala perle e dei numeri da grandissimo campione praticamente a ogni match. Carlos Alcaraz si è messo in grande mostra anche nel corso del terzo turno agli Us Open, riuscendo alla fine a battere l'ostico britannico Daniel Evans (vincitore quest'anno dell'Atp 500 di Washington).
Il tennista spagnolo ha firmato con ogni probabilità il punto dell'intero torneo newyorkese: sembrava uno scambio perso dal giovane 20enne, che è stato abilissimo a prendersi il '15' e ricevere ancora una volta i tanti applausi dal numeroso pubblico presente sugli spalti.
L'inglese si è difeso dall'ottimo dritto lungolinea dell'iberico con un rovescio in recupero profondissimo e molto insidioso. A quel punto Evans ha preso la via della rete e ha provato a chiudere con la volée.
Alcaraz è stato però reattivo e dal nulla ha trovato un passante di dritto spettacolare, che ha colpito la riga di fondo campo. Un vincente folle che ha consentito a Carlitos di ottenere il break nel quarto set.
Ecco il video diffuso dagli Us Open sul proprio canale Twitter.
Alcaraz ha così ottenuto il pass per gli ottavi di finale a Flushing Meadows e si ritrova nuovamente circondato dai tennisti italiani.OH MY CARLOS ALCARAZ. 😱
His court coverage is insane. pic.twitter.com/LNhLYyYiqh — US Open Tennis (@usopen) September 2, 2023
Nel prossimo incontro infatti disputerà una partita non facile contro l'azzurro Matteo Arnaldi, una delle grandi sorprese della prima settimana di gare. In caso di successo potrebbe esserci la rivincita con Jannik Sinner, che prima dovrà liberarsi di un Sascha Zverev in ripresa a livello fisico.
Il torneo comincerà a diventare sempre più complicato per l'atleta di coach Juan Carlos Ferrero, che dovrà superare diversi insidiosi ostacoli prima della finale e dell'ipotetica battaglia con Novak Djokovic.
• Il record di Carlos Alcaraz nella stagione 2023: non c'è riuscito nessuno • Holger Rune: "Non ho bisogno di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner per essere motivato"• Carlos Alcaraz: "Guardavo anche Federer, ma il mio eroe è Rafael Nadal"• Riyadh Season Cup - Saranno Novak Djokovic e Carlos Alcaraz i protagonisti• Novak Djokovic e Carlos Alcaraz più forti delle difficoltà: il dato impressionante• Carlos Alcaraz regala spettacolo in Messico: anche Paul applaude