Atp Toronto - Carlos Alcaraz è furioso e distrugge la racchetta: ecco il brutto gesto
by LUCA FERRANTE
Un comportamento non da lui che ha sorpreso e non poco il pubblico canadese al seguito del quarto di finale sul campo centrale. Carlos Alcaraz si è reso protagonista di un brutto gesto nel corso della sfida contro lo statunitense Tommy Paul, per cercare di guadagnarsi un posto per la semifinale del Master 1000 di Toronto.
Così come successo con Hubert Hurkacz, il numero uno del mondo è partito molto male e ha espresso un livello di gioco lontano dalla sua versione migliore. Questo gli ha comportato una partenza a handicap (primo set perso 6-3), che lo ha costretto a rincorrere nel punteggio e a un'altra dura battaglia di oltre due ore.
Al termine del parziale lo spagnolo ha voluto sfogare tutta la sua rabbia e frustrazione, scagliando la racchetta verso il suo posto al centro del campo. Ecco il frame immortalato da diversi appassionati e diffuso su Twitter.
Un episodio simile è accaduto quest'anno a Madrid e Carlitos in conferenza stampa aveva spiegato: "È stato uno stop mentale in un momento che mi ha fatto gettare la racchetta. Non sostengo questo genere di cose, ma questa volta mi è uscita e mi dispiace.
Ne ho discusso con Juan Carlos e so che questo genere di cose non devono più succedere".
Carlos Alcaraz chucking his racket towards his seat in frustration after losing the first set to Paul.
He’s so annoyed at his level, unsurprisingly.Another very very slow start from the World #1… pic.twitter.com/AMDNFdj6jx — Olly 🎾🇬🇧 (@Olly_Tennis_) August 11, 2023
No code violations for boy wonder. 🤔pic.twitter.com/aqZqgW6B25 — Pavvy G (@pavyg) August 12, 2023
Lo sfogo
Dopo aver distrutto la racchetta, si è provato a dare la carica in attesa di riprendere per il secondo set: "Non posso giocare così.
Come si può giocare così male a tennis, è incredibile. Come si può giocare con così poco feeling".
😡🎾 Carlos Alcaraz, enfadadísimo con su juego en el #ATPToronto
“No puedo jugar así”
“Como se puede jugar tan mal al tenis, es increíble”
“Como se puede tener tan poco feeling”
pic.twitter.com/DN3J3HYkqr — Carrusel Deportivo (@carrusel) August 12, 2023
• Furlan: "Novak Djokovic è ancora il più forte, ma Jannik Sinner e Carlos Alcaraz... "• Ferrero sulla sconfitta di Carlos Alcaraz contro Djokovic: "Una brutta sensazione"• Atp Finals, il curioso dato che accomuna il percorso di Carlos Alcaraz e Rafa Nadal• Carlos Alcaraz raggiunge Rafa Nadal: nuovo incredibile record per lo spagnolo• Carlos Alcaraz si sbilancia: "Jannik Sinner diventerà il numero uno nel 2024"• Atp Finals - Carlos Alcaraz non sbaglia e supera Andrey Rublev in due set