Roland Garros - Alcaraz ridicolizza Tsitsipas: dominio spagnolo, il greco senza idee
by LUCA FERRANTE | LETTURE 1866
Con una facilità paurosa. Carlos Alcaraz si è assicurato l'approdo in semifinale al Roland Garros grazie a una prestazione mostruosa contro Stefanos Tsitsipas, che non ha potuto davvero nulla contro il dominio dello spagnolo ed è incappato in una (forse) severa sconfitta dal punto di vista del punteggio (6-2, 6-1, 7-6).
Il tennista iberico ha lanciato un segnale piuttosto forte al suo prossimo avversario, niente meno che il campione serbo Novak Djokovic, in una partita cruciale che metterà a confronto due diverse generazioni. Il numero uno al mondo arriverà a questo match dopo aver dato una vera e propria lezione di tennis al nativo di Atene (quarto del ranking Atp), che ha subìto costantemente dall'inizio dell'incontro il gioco del 20enne di Murcia.
Uno sconsolato Tsitsipas, con appena 4 game vinti dopo un'ora e mezza di gioco (6-2, 6-1, 4-1), ha cercato di darsi una scossa ma si è arreso poi al tie-break. Ecco il video pubblicato sui social del torneo parigino che riassume la meravigliosa prova dell'atleta allenato da Juan Carlos Ferrero.
Alcaraz sprints to the semifinals with a straight sets win 6-2, 6-1, 7-6(5) against Tsitsipas 💥
Watch the highlights ⬇️#RolandGarros pic.twitter.com/Lh3lsUEV14 — Roland-Garros (@rolandgarros) June 6, 2023
La grande sfida in semifinale
Ci sarà il tanto atteso faccia a faccia tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic a Parigi, prima dell'atto conclusivo della manifestazione per via del sorteggio che ha posizionato entrambi nella stessa parte di tabellone.
In palio la finale, forse un pezzo di titolo per coloro i quali non ripongono molte speranze in uno tra Rune, Ruud e Zverev, ma anche il numero uno del mondo. Venerdì 9 giugno tutti gli appassionati non vorranno assolutamente perdersi uno scontro davvero incredibile fra due grandi giocatori: nell'unico precedente, a Madrid, è stato Carlos a spuntarla dopo un'epica battaglia in tre set.
Atp Shanghai, Carlos Alcaraz si prepara: nel mirino tutto il tour asiatico
Roger Federer: "Mi dispiace non aver potuto sfidare Sinner, Alcaraz e Rune"
Tsitsipas: "Le cose sono cambiate ora. Prima di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner... "
Rafael Nadal elogia Carlos Alcaraz: "È un gradino sopra gli altri"
Il calendario di Carlos Alcaraz in vista delle ATP Finals di Torino
Panatta: "Novak Djokovic ha dato una bella lezione a Jannik Sinner e Carlos Alcaraz"