Roland Garros - Alcaraz ridicolizza Tsitsipas: dominio spagnolo, il greco senza idee

La sfida tanto attesa ci sarà. Djokovic affronterà Alcaraz, due diverse generazioni a confronto

by Luca Ferrante
SHARE
Roland Garros - Alcaraz ridicolizza Tsitsipas: dominio spagnolo, il greco senza idee

Con una facilità paurosa. Carlos Alcaraz si è assicurato l'approdo in semifinale al Roland Garros grazie a una prestazione mostruosa contro Stefanos Tsitsipas, che non ha potuto davvero nulla contro il dominio dello spagnolo ed è incappato in una (forse) severa sconfitta dal punto di vista del punteggio (6-2, 6-1, 7-6).

Il tennista iberico ha lanciato un segnale piuttosto forte al suo prossimo avversario, niente meno che il campione serbo Novak Djokovic, in una partita cruciale che metterà a confronto due diverse generazioni. Il numero uno al mondo arriverà a questo match dopo aver dato una vera e propria lezione di tennis al nativo di Atene (quarto del ranking Atp), che ha subìto costantemente dall'inizio dell'incontro il gioco del 20enne di Murcia.

Uno sconsolato Tsitsipas, con appena 4 game vinti dopo un'ora e mezza di gioco (6-2, 6-1, 4-1), ha cercato di darsi una scossa ma si è arreso poi al tie-break. Ecco il video pubblicato sui social del torneo parigino che riassume la meravigliosa prova dell'atleta allenato da Juan Carlos Ferrero.

La grande sfida in semifinale

Ci sarà il tanto atteso faccia a faccia tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic a Parigi, prima dell'atto conclusivo della manifestazione per via del sorteggio che ha posizionato entrambi nella stessa parte di tabellone.

In palio la finale, forse un pezzo di titolo per coloro i quali non ripongono molte speranze in uno tra Rune, Ruud e Zverev, ma anche il numero uno del mondo. Venerdì 9 giugno tutti gli appassionati non vorranno assolutamente perdersi uno scontro davvero incredibile fra due grandi giocatori: nell'unico precedente, a Madrid, è stato Carlos a spuntarla dopo un'epica battaglia in tre set.

Roland Garros Alcaraz
SHARE