Roland Garros - Doppio tweener e palle corte: Carlos Alcaraz fa impazzire Taro Daniel

Lo spagnolo è al terzo turno dello Slam parigino

by Luca Ferrante
SHARE
Roland Garros - Doppio tweener e palle corte: Carlos Alcaraz fa impazzire Taro Daniel

Una partita ben controllata dal numero uno del mondo per lunghi tratti; le uniche gravi disattenzioni si sono verificate nel secondo set, che hanno portato alla perdita del parziale per 6-3. Carlos Alcaraz ha staccato il pass per il terzo turno del Roland Garros grazie alla vittoria ai danni del giapponese Taro Daniel.

Il tennista spagnolo si è reso protagonista di diversi punti spettacolari, che hanno acceso il pubblico presente sugli spalti. Uno di questi è stato semplicemente incredibile, con entrambi che hanno dato vita a un lunghissimo scambio pieno di palle corte e tweener (uno a testa): alla fine è stato un dropshot dell'iberico a sorprendere l'avversario e chiudere il '15'

Ecco il punto pubblicato sui social da Eurosport Italia.

Alcaraz supera bene i primi turni

È cominciato nel migliore dei modi l'avventura del fenomeno 20enne nella competizione Slam parigina. Carlos ha retto la pressione di questi primi incontri di essere la principale testa di serie del tabellone principale, così come uno dei candidati alla vittoria finale.

Un aspetto che in passato gli era costato caro: questa volta invece lo spagnolo ha superato l'italiano Flavio Cobolli al debutto e ora il giapponese Taro Daniel, che si è rivelato comunque un ostico giocatore. Il prossimo match sarà ancora più complicato e dal coefficiente di difficoltà alto.

Infatti il numero uno del ranking Atp sfiderà il canadese Denis Shapovalov, che se in giornata può essere un rivale molto temibile e pericoloso per l'iberico. Il giovane si è recentemente imposto sullo statunitense Steve Johnson e sull'azzurro Matteo Arnaldi.

Dopo aver accumulato fiducia in questi match, è pronto a cercare di impensierire Alcaraz, che partirà naturalmente con i favori del pronostico.

Roland Garros Carlos Alcaraz Taro Daniel
SHARE