Atp Indian Wells - Lob imprendibile di Alcaraz, Sinner beffato: è il punto del match

Lo spagnolo ha vinto per la terza volta in carriera una grande battaglia contro l'altoatesino


by LUCA FERRANTE

Atp Indian Wells - Lob imprendibile di Alcaraz, Sinner beffato: è il punto del match

Un punto clamoroso, che solo pochissimi giocatori (soltanto i grandi campioni) sono in grado di aggiudicarsi in questo modo. È di Carlos Alcaraz il punto del match durante la semifinale disputata contro Jannik Sinner, che si è arreso al termine della battaglia col punteggio finale di 7-6, 6-3.

Il 19enne spagnolo ha come sempre regalato grande spettacolo sul campo 1 di Indian Wells, impressionando in un paio di occasioni il pubblico presente sugli spalti. L'iberico è riuscito a vincere uno scambio durissimo all'inizio del secondo parziale, quando aveva preso un break di vantaggio e doveva a ogni costo difenderlo per non far tornare in partita l'altoatesino.

Dopo un dritto in corsa dell'italiano, Carlos ha scelto di scendere a rete, bloccando il primo tentativo di passante con una splendida volée e un lob con una meravigliosa veronica. A quel punto Sinner ha riportato sulla linea di fondo l'avversario con un bello slice di rovescio sulla riga, ma Alcaraz ha dato il meglio di sé beffandolo con un meraviglioso e lunghissimo lob, che ha pizzicato la riga di fondo.

Davvero nulla da fare per l'altoatesino davanti al puro talento dell'atleta di coach Juan Carlos Ferrero, che si è esaltato e preso meritatamente gli applausi. Ecco il punto diffuso da Tennis Tv.

Ora la finale

Altro spettacolo è atteso in finale: Alcaraz sfiderà un Daniil Medvedev davvero in formissima sul cemento.

Il russo infatti ha ancora una striscia aperta di 19 vittorie consecutive da Rotterdam, con tre titoli già messi in bacheca in questa stagione. Servirà una prova eccellente per l'iberico, che deve mostrare di essere uno dei migliori al mondo per portare a casa il trofeo e la vetta del ranking Atp (in caso di successo supererebbe proprio il serbo Novak Djokovic al primo posto). Photo credit: TennisTv.

Atp Indian Wells Indian Wells Alcaraz