Carlos Alcaraz torna ad allenarsi in campo: il messaggio social dello spagnolo

Il numero uno del mondo sta pian piano recuperando dall'infortunio


by   |  LETTURE 2646

Carlos Alcaraz torna ad allenarsi in campo: il messaggio social dello spagnolo
Carlos Alcaraz torna ad allenarsi in campo: il messaggio social dello spagnolo

Il numero uno del mondo sta tornando e non vede l'ora di bruciare le tappe per recuperare il tempo trascorso ai box. Carlos Alcaraz deve lasciarsi semplicemente alle spalle un periodo molto negativo e sfortunato nel circuito Atp: due importanti infortuni non hanno permesso al giovane tennista spagnolo di giocare fino in fondo il Master 1000 di Parigi-Bercy e le Nitto Atp Finals di Torino sul finire della stagione 2022, nonché gli Australian Open all'inizio della nuova annata.

Il 19enne ha così passato diverso tempo fermo per cercare di recuperare la miglior condizione e, a seguito di un problema rimediato mentre si stava preparando per l'appuntamento del Grande Slam, è tornato venerdì 20 gennaio ufficialmente in campo ad allenarsi.

L'iberico ha comunicato il grande evento a tutti i suoi fan attraverso un video pubblicato sui social, commentando: "Di nuovo in campo e nuovamente sulla terra rossa. Vamos!" si è così caricato l'attuale numero uno.

Alcaraz riparte dall'Argentina

Sarà proprio sulla terra rossa il primo torneo che disputerà Carlos Alcaraz nel 2023.

Gli appassionati rivedranno infatti l'atleta allenato da coach Juan Carlos Ferrero con ogni probabilità all'Atp 250 di Buenos Aires, dopo l'infortunio al muscolo semimembranoso della gamba destra che gli ha impedito di essere protagonista agli Australian Open.

Non è ancora sicuro che Alcaraz conserverà al termine del prestigioso appuntamento del Grande Slam la vetta del ranking mondiale: infatti, sia Novak Djokovic che Stefanos Tsitsipas conquisterebbero il primato in classifica se dovessero riuscire a portare a casa l'ambito trofeo.

Carlos potrà in questo momento osservare la situazione solo da spettatore, in attesa di ritornare anche lui in campo. Photo credit: Instagram Carlos Alcaraz.

Carlos Alcaraz

Da Rune a Carlos Alcaraz: sorteggio duro per Jannik Sinner a Pechino

Atp Pechino - Jannik Sinner si allenerà con Carlos Alcaraz prima dell'esordio

Roger Federer immagina la nuova Laver Cup: "Voglio Novak Djokovic e Carlos Alcaraz"

Atp Shanghai, Carlos Alcaraz si prepara: nel mirino tutto il tour asiatico

Tsitsipas: "Le cose sono cambiate ora. Prima di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner... "

Rafael Nadal elogia Carlos Alcaraz: "È un gradino sopra gli altri"