Fabio Fognini imita l'esultanza di Novak Djokovic: che stoccata a Filippo Volandri
by LUCA FERRANTE | LETTURE 8426
Le polemiche relative alle decisioni di capitan Filippo Volandri per la squadra che dovrà affrontare la fase a gironi di Coppa Davis continuano. L'ultimo episodio che ha fatto discutere gli appassionati italiani di tennis è una particolare esultanza di Fabio Fognini al Challenger di Genova.
Il sanremese è impegnato questa settimana nella competizione quasi di casa ed è riuscito a spingersi fino all'atto conclusivo del tabellone principale. In semifinale il giocatore ligure è stato abilissimo, davanti a un'ottima cornice di pubblico che lo ha spinto e sostenuto, a battere il brasiliano Thiago Monteiro col punteggio di 6-4, 6-2.
Dopo il match point il 36enne si è lasciato andare a un'esultanza che è ormai salita in tendenza nell'ultimo periodo: Fognini ha fatto, guardando il proprio angolo, il gesto del cellulare (come Ben Shelton) riattaccando la telefonata e imitando così Novak Djokovic agli Us Open.
Ecco il video del particolare episodio da parte dell'azzurro.
Un'altra frecciatina di Fognini a capitan Filippo Volandri, che lo ha escluso dalla manifestazione a squadre in programma dal 12 settembre, nonostante fosse stato inizialmente pre-convocato.Fabio Fognini è in finale al Challenger di Genova e dopo il match point ha esultato come Shelton e Djokovic.
Ma il suo è un riferimento alla telefonata con Volandri.
📞pic.twitter.com/P5mB6GNJLn — Quindici Zero 🎾 (@quindicizero) September 9, 2023
Fabio, testa di serie numero 7, vuole dimostrare come sia in condizione e possa esprimere un buonissimo livello di tennis: già in semifinale ha risposto sul campo e vinto un'importante partita. Ora cercherà di completare l'opera domenica dalle ore 19 in finale contro l'altro brasiliano Thiago Seyboth Wild, ricordato in questa stagione per aver sconfitto Daniil Medvedev al Roland Garros.
Roger Federer immagina la nuova Laver Cup: "Voglio Novak Djokovic e Carlos Alcaraz"
Ons Jabeur appoggia Novak Djokovic: "Ora mi ascoltano perché sono una top 10"
Novak Djokovic in difesa dei colleghi: "È un fallimento ciò che sta accadendo"
Rusedski: "Nel circuito Novak Djokovic è sempre stato il numero uno, anche quando..."
Cervara torna a parlare della finale persa da Daniil Medvedev contro Novak Djokovic
Novak Djokovic rilancia: "La metà dei proventi delle scommesse a noi tennisti"