Disavventura per Tomic: il video della brutale aggressione
by GIANLUCA RUFFINO | LETTURE 4942
Sono immagini forti quelle circolate negli ultimi giorni sui social, che ritraggono Bernard Tomic, ex numero diciassette del ranking Atp che attualmente occupa la 292esima posizione, aggredito violentemente da due uomini.
Nel video diffuso su X da alcuni utenti, si vede il 30enne tennista australiano inerme, rannicchiato in terra, che prova a difendersi dai violenti e ripetuti colpi dei due aggressori, i quali prima colpiscono con pugni e calci il tennista australiano, poi lo sollevano di forza per sbatterlo nuovamente a terra, rivolgendogli frasi ingiuriose.
Il tutto ripreso da un terzo “complice” che filma col telefonino l’aggressione. Secondo alcune indiscrezioni, l’atto di violenza è avvenuto nella zona di Gold Coast (Australia), all’esterno di uno studio di tatuaggi.
I fatti però non devono essere recenti, visto che attualmente il tennista australiano si trova in Turchia.Concerning footage of what looks to be Bernard Tomic at the bottom of this altercation.
Language warning. pic.twitter.com/0FbJtO5cdn — Val Febbo (@VFebbo96) September 8, 2023
Secondo quanto riportato da ABC, la polizia del Queensland ha affermato di essere a conoscenza dell'accaduto. Sui fatti però non è stato possibile indagare perché non è stata presentata alcuna denuncia formale.
Nonostante la buona carriera, in cui l’australiano ha conquistato quattro tornei, Tomic è un personaggio piuttosto controverso, noto principalmente per i fatti extracampo e per le sue dichiarazioni spesso rumorose.
L'australiano non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali al riguardo o commentato la vicenda sui proprio account social. Tomic sta cercando di riconquistare posizioni nel ranking da diverso tempo, ma non è ancora riuscito a trovare la continuità necessaria a competere ad alti livelli.