Atp Stoccarda - Berrettini k.o all'esordio: il romano esce disperato tra le lacrime

Continua il momento difficilissimo per il tennista azzurro, che non riesce a mettersi alle spalle il periodo negativo


by GENNARO DI GIOVANNI

Atp Stoccarda - Berrettini k.o all'esordio: il romano esce disperato tra le lacrime
Atp Stoccarda - Berrettini k.o all'esordio: il romano esce disperato tra le lacrime

Il 2023 continua a non essere un anno fortunato per Matteo Berrettini. Oggi nell'Atp 250 di Stoccarda, torneo da lui vinto per ben due volte, il tennista romano tornava in campo a due mesi esatti dalla sua ultima apparizione, a Monte Carlo, dal quale si ritirò per un problema agli addominali, prima di affrontare Holger Rune.

L’esordio qui sull’erba, superficie sulla quale ha sempre reso alla grande, non ha cambiato le sorti di una stagione fin qui maledetta. L’amico Lorenzo Sonego lo ha battuto nettamente con il risultato di 6-1 6-2, mettendo in luce una condizione fisica dell’ex numero uno lontanissima dai tempi migliori.

Molto contenuta è stata l’esultanza del torinese, che si è accorto immediatamente dello stato emotivo di Matteo, visibilmente abbattuto. L’ex finalista di Wimbledon ha infatti lasciato mestamente il campo tra le lacrime, lanciando un messaggio non confortante ai suoi tifosi in vista dei prossimi impegni ravvicinati.

Negli ultimi anni The Hammer, così soprannominato, è stato a detta di tutti uno dei tennisti più forti su questa superficie, come testimoniano i risultati, ma per confermarsi al Queens e nello slam inglese, servirà un Berrettini completamente diverso.

Qualora non dovesse difendere il titolo 500 a Londra, Matteo, che attualmente al netto dei punti persi in Germania ricopre la posizione virtuale numero 33, potrebbe uscire per la prima volta dai primi 50 al mondo. Photo Credit: Getty Images