Roland Garros - Kasatkina incanta Parigi: tweener vincente, pubblico in visibilio

La tennista russa Kasatkina ha incantato Parigi con un colpo meraviglioso


by   |  LETTURE 2397

Roland Garros - Kasatkina incanta Parigi: tweener vincente, pubblico in visibilio
Roland Garros - Kasatkina incanta Parigi: tweener vincente, pubblico in visibilio

Daria Kasatkina ha raggiunto il terzo turno al Roland Garros battendo 63 64 Marketa Vondrousova, finalista a Parigi nel 2019. La numero 9 del mondo ha giocato un’ ottimo match mantenendo il controllo dall’inizio e facendo meglio soprattutto col servizio (86% di prime palle contro il 61% dell’avversaria).

Ci si aspettava un match molto più equilibrato visto che erano 2-2 negli scontri diretti (1-1 se si considerano solo gli incontri su terra) e l’ultimo su terra l’aveva vinto la ceca (a Roma 2019). Per la tennista ceca invece continuano le difficoltà sulla terra quest’anno.

I suoi probabilmente troppi pochi match giocati su questa superficie nell'ultimo periodo, non l’hanno aiutata. La numero 60 del mondo conclude così la stagione su questa superficie raggiungendo, come suo miglior risultato di quest'anno su terra, gli ottavi di finale raggiunti a Roma.

La russa, classe 97, deve difendere punti importanti qui a Parigi, vista la semifinale raggiunta l’anno scorso (persa nettamente contro Iga Swiatek 6-2 6-1). Per il momento la sua corsa verso l’obbiettivo sta dando ottimi frutti non solo in termini di risultati convincenti ma anche di colpi spettacolari.

Nel corso del match infatti ha scatenato l'entusiasmo dei tifosi con un tweener vincente da applausi. Non proprio un colpo banale da poter ammirare tutti i giorni e che ha lasciato la ceca impietrita. Di colpi importanti da fuoriclasse, nonostante il torneo sia solo all’inizio, se sono già visti parecchi.

Ma questo rimane sicuramente un candidato al titolo di miglior colpo del torneo. Adesso la tennista di Togliatti se la dovrà vedere al terzo turno contro l'americana Peyton Stearns, numero 69 del mondo. Sulla carta non ci dovrebbero essere grossi problemi per la russa ma attenzione alle sorprese, che come questo colpo, sono dietro l'angolo.

Roland Garros

Mouratoglou crede in Rafael Nadal: "Può vincere il Roland Garros nel 2024"

Casper Ruud in grande crisi: "Stagione deludente, salvo solo il Roland Garros"

Alcaraz avverte Djokovic e Sinner: "Sono un tennista diverso dal Roland Garros"

Fognini e l'infortunio subito al Roland Garros: "Starò fuori per altre 3-4 settimane"

Iga Swiatek e la vittoria del Roland Garros: "Questa volta è stata più difficile"

Djokovic racconta il suo 3° Roland Garros: "Lo slam più difficile della mia carriera"