Atp Acapulco - Ben Shelton incanta in doppio: colpo dietro la schiena vincente
by MARTINA SESSA | LETTURE 5146
Ad Acapulco Ben Shelton non ha avuto fortuna nel sorteggio. Il giocatore statunitense, il cui exploit è avvenuto agli Australian Open, è arrivato in Messico e si è ritrovato al primo turno del torneo ‘500’ si è ritrovato ad affrontare Holger Rune: sconfitta in tre set, rimontato dopo aver vinto il primo parziale al tiebreak.
Più fortuna, invece, nel torneo di doppio, dove è iscritto con Mackenzie McDonald: il duo, tutto statunitense, ha vinto il match di esordio, battendo la coppia Cabal/Farah. Nel match, proprio il figlio d’arte si è reso protagonista di un meraviglioso punto: nel tiebreak del primo parziale, il classe 2002 mette a segno un colpo dietro la schiena a chiudere il punto che consegna alla coppia made in USA.
Acapulco, è dominio USA
Shelton e McDonald non solo incantano ma vincono. Così accedono al secondo turno nel tabellone di doppio: li attendono Goransson e McLachlan. Se il primo, però, concentrerà tutte le energie su doppio, per il secondo statunitense l’attenzione è focalizzata sul torneo di singolare.
Dopo aver vinto in modo netto contro Nakashima, lasciandogli solo due game di gioco, accede ai quarti di finale del torneo di Acapulco. Ad attenderlo, c’è un altro statunitense: il semifinalista degli Australian Open Tommy Paul.
Dalla parte alta del tabellone, infatti, ci sarà sicuramente un figlio degli USA: uno tra McDonald, Paul, Fritz e Tiafoe si giocherà la vittoria del titolo finale. Ben Shelton tornerà a giocare il doppio anche al prossimo appuntamento, ovvero al Masters 1000 di Indian Wells, ma con un compagno di doppio inedito: sarà con Holger Rune, in un entry list che brilla per le stelle presenti.