Juan Martin del Potro sta tornando: il suo ritorno è ormai vicino

Il tennista argentino intensifica gli allenamenti in Sudamerica


by   |  LETTURE 3563

Juan Martin del Potro sta tornando: il suo ritorno è ormai vicino

Il suo obiettivo è tornare presto a prendere parte ai tornei del circuito Atp ed essere competitivo, sognando di ricominciare a giocarsela alla pari dei tennisti più forti al mondo (anche se probabilmente servirà tempo).

Juan Martin del Potro continua il suo lavoro sui campi del Tennis Club Argentino, sulla terra rossa di Buenos Aires, per recuperare a pieno dal lunghissimo infortunio e raggiungere il top della condizione fisica, in vista appunto della nuova stagione agonistica.

I primi mesi del 2022 saranno il periodo in cui rivedremo il giocatore sudamericano nuovamente disputare una competizione: l'ex numero 3 del ranking salterà le tappe australiane, compreso ovviamente il primo Grande Slam a Melbourne, e potrebbe fissare a febbraio la data del rientro ufficiale.

Avendo disputato il suo ultimo incontro nel giugno 2019, il ragazzo di 198 cm, le cui caratteristiche principali sono proprio il servizio e il dritto, è uscito completamente dalla graduatoria e dovrà ripartire praticamente da zero.

L'aspetto più importante sarà ritrovare il feeling giusto per farsi strada e accumulare subito preziosi punti Atp. In un video sui propri canali social, del Potro ha certificato come stia intensificando gli allenamenti in questa fase.