Thiem mostra evidenti miglioramenti sul campo di allenamento

L’austriaco è sulla via del recupero. Recentemente ha annunciato la sua presenza al Mubadala World Tennis Championship di Abu Dhabi di scena a dicembre


by   |  LETTURE 1631

Thiem mostra evidenti miglioramenti sul campo di allenamento

Migliorano giorno per giorno le condizioni fisiche di Dominic Thiem, fermo ai box da diversi mesi per un brutto infortunio al polso destro. L’ex numero 3 del mondo ha vissuto un 2021 terribile anche dal punto di vista psicologico, confessando a più riprese di aver perso l’entusiasmo dei tempi migliori nello stare in campo.

Ora, però, mente e corpo sembrano tornare a viaggiare sui binari giusti. Gli incoraggianti progressi certificati dai controlli medici a cui si sottopone costantemente hanno convinto l’austriaco e il suo team a cerchiare una data sul calendario per il ritorno nelle competizioni, che sarà il mese di dicembre.

Quello del Mubadala World Tennis Championship, torneo d’esibizione che si terrà ad Adu Dhabi, sarà lo scenario in cui si assisterà al rientro del campione Slam – oltre che di Rafael Nadal.

Thiem aumenta i carichi di lavoro in allenamento

La tabella di marcia per il pieno recupero dall’infortunio procede senza intoppi per Dominic Thiem, che ha lanciato segnali più che incoraggianti nelle ultime settimane.

Esattamente 20 giorni fa l’annuncio della partecipazione al Mubadala World Tennis Championship di Abu Dhabi, ieri un video che lo ritrae nel colpire la pallina col suo splendido rovescio a una mano a confermare il miglioramento delle sue condizioni.

Ottime notizie dunque per i suoi fan ma in generale per tutti gli appassionati di tennis, che sperano di rivedere il campione austriaco destreggiarsi con la sua racchetta nei tornei che contano, magari cominciando dagli Australian Open…