Ugu Humbert e la passione per la musica: suona e incanta al pianoforte

Il tennista francese esegue un brano del compositore francese Yann Tiersen.


by   |  LETTURE 3527

Ugu Humbert e la passione per la musica: suona e incanta al pianoforte

Ugo Humbert, tennista francese classe 1998, attuale numero trenta del mondo, negli ultimi tornei disputati in questa pazza stagione tennistica ha mostrato di avere un tennis capace di mettere in difficolta anche tennisti più affermati di lui, ottenendo interessanti risultati nelle partecipazioni di Amburgo, dove ha battuto il russo Danil Medvedev.

Tornato sul veloce viene eliminato da Rublëv, numero 10 del mondo e futuro vincitore del torneo, nel secondo turno di San Pietroburgo e poi aggiunge il secondo titolo ATP al suo palmares ad Anversa: qui batte Coppejans, Carreño Busta, Harris, il britannico Evans per giocarsi la finale contro De Minaur aggiudicandosi la partita per 6-1, 7-6[8].

Tornato in patria disputa l'ultimo torneo della stagione a Parigi dove, battuto di nuovo Ruud, supera anche il numero 6 del mondo Tsitsipas e poi il croato Čilić arrivando ai primi quarti in un Masters 1000 dove viene però battuto da Raonic dopo essere arrivato anche a match point.

I buoni risultati del finale di stagione gli permettono di raggiungere per la prima volta la posizione 30 della classifica ATP, terzo transalpino in graduatoria. Il francese però non si fa apprezzare solo per le sue abilità tennistiche, perchè il Humbert si diverte anche con gli strumenti, in particolare con il piano.

Nel video che vedete, pubblicato su Twitter, il tennista si cimenta con ottimi risultati al pianoforte dove esegue un brano del compositore francese Yann Tiersen.