Ecco come giocava Dominic Thiem all'età di tredici anni
by GIUSEPPE GALLETTA | LETTURE 7441
I capelli erano più lunghi, il fisico doveva ancora formarsi, ma da questo breve video si inturiscono i tratti tennistici dominanti di Dominic Thiem, vincintore degli ultimi Us Open e finalista alle ATP Finals di Londra, dove è stato sconfitto dal russo Danil Medvedev.
Le immagini di questo video riprendono l'attuale numero tre della classifica mondiale mentre gioca un match di un torneo giovanile. Il contributo video è stato pubblicato sulla pagina Twitter dell'l'ATP per mostrare l'allievo di Nicolás Massú di soli 13 anni colpisca già in modo convinto la palla.
Qualche giorno fa l'austriaco ha lasciato un messaggio per i suoi tifiso sul proprio sito ufficiale in cui ha dichiarato quali sono i suoi prossimi obiettivi: "Parteciperò ai Giochi Olimpici Estivi di Tokyo a partire dal 23 luglio!Even at 13, @ThiemDomi was a star 🤩
(via Sergei Lazarew - YouTube) pic.twitter.com/qGs0pucYTf — ATP Tour (@atptour) November 29, 2020
Ci ho pensato per un periodo di tempo più lungo, e l'anno prossimo alla fine si inserisce nel mio programma dei tornei. E non vedo l'ora di competere per una medaglia"