Australian Open - Mannarino fa impazzire Shelton con una stop volley da urlo

Il francese ha trovato un incredibile colpo nel corso del match con l'americano


by REDAZIONEMIA

Australian Open - Mannarino fa impazzire Shelton con una stop volley da urlo
© Julian Finney/Getty Images

Adrian Mannarino ha vinto il terzo match consecutivo agli Australian Open al quinto set. Questa volta, il francese ha eliminato la testa di serie numero 16 Ben Shelton, che ha raggiunto i quarti di finale lo scorso anno a Melbourne, chiudendo con il punteggio di 7-6( 4) , 1-6, ( 2) 6-7, 6-3, 6-4 in quasi cinque ore di gioco.

"Mi sento bene. È stata una partita lunga: ci sono stati momenti davvero belli, altri meno. Devi affrontare tutte queste cose quando giochi una partita da cinque set. Ben è migliorato e mi ha colpito molto. Alla fine pensavo solo a conquistare un punto in più e avvicinarmi alla vittoria" , ha detto Mananrino in conferenza stampa.

Australian Open - Mannarino fa impazzire Shelton con una stop volley da urlo

Mannarino è uno dei giocatori più intelligenti del circuito e riesce sempre a mettere in difficoltà i suoi avversari con colpi insidiosi.

Il francese ha superato sé stesso nel corso del match con Shelton trovando una stop volley da urlo. Una stop volley che ha stregato lo stesso protagonista del punto come testimonia la sua reazione.

Il prossimo avversario di Mannarino sarà Novak Djokovic, che ha sconfitto in tre set Tomas Martin Etcheverry.

Per il 35enne risulterà fondamentale cercare di recuperare dal punto di vista fisico. "È stata davvero dura fisicamente. Ad un certo punto sono riuscito a spegnere il cervello e a smettere di pensare al dolore che avrei provato al termine del match.

Stavo solo cercando di correre e colpire sempre una palla in più. Con questa atmosfera, era davvero pazzesco. Tutti urlavano dopo ogni punto. Ero solo concentrato su quello che dovevo fare" .

Australian Open