Australian Open - Hugo Nys realizza un punto semplicemente surreale!

Il tennista di Monaco si è reso protagonista di un punto decisamente incredibile


by   |  LETTURE 5082

Australian Open - Hugo Nys realizza un punto semplicemente surreale!

Chi pensa che solo i match del singolare regalano spettacolo agli Australian Open si sbaglia di grosso. Nel match valevole per i quarti di finale del doppio a Melbourne si sono affrontati la coppia formata da Hugo Nys e Jan Zielinski contro quella francese composta da Arthur Rinderknech e Benjamin Bonzi.

La partita è terminata 6-1, 6-4 per il duo monegasco/polacco che ricorderanno questa giornata non solo per l'approdo in semifinale ma per un punto stratosferico e ai limiti dell'irreale da parte di Hugo Nys.

Il 31enne francese ma naturalizzato monegasco ha conquistato un punto che ha lasciato sbalordito avversari, compagno di squadra, pubblico ed anche il telecronista che ha commentato il punto così: "Non ho mai visto in vita mia un punto del genere".



Nys, infatti, nel recuperare una palla impossibile quasi lanciando la racchetta nel tentativo di recuperare la pallina. Gesto non stilisticamente perfetto ma efficace tanto che il suo avversario ha sbagliato colpendo la rete.



Ecco il video pubblicato dalla pagina ufficiale instagram di Eurosport:


La coppia Nys e Zielinski, dopo aver battuto in due set i francesi, affronteranno in semifinale altri due transalpini.

Questa volta si tratta di Jeremy Chardy e Fabrice Martin. L'altra semifinale, invece, è ancora tutta da decidere in quanto ci sono altri quattro incontri dei quarti di finale da completare.

Per quanto riguarda gli italiani.

Il duo formato da Fabio Fognini e Simone Bolelli sono stati eliminati al primo turno agli Australian Open dalla coppia francese formata da Fabien Reboul e Sadio Doumbia con il punteggio di 3-6, 3-6.

Andrea Vavassori, invece, dopo aver superato il primo turno con il suo compagno di squadra Marcelo Demoliner grazie ad una partita tiratissima vinta 6-7, 7-6, 7-6 contro Joran Vliegen e Sander Gillé, ha dovuto cedere il passo della coppia formata da Marcel Granollers e Horacio Zeballos facendosi rimontare 6-3, 6-7, 6-2.

Per quanto riguarda, invece, il doppio femminile si devono disputare ancora i quarti di finale. Tra le qualificate ci sono anche le tenniste numero uno Barbora Krejcikova e Katerina Siniakova.