Australian Open - Jannik Sinner prende tutto e se la ride con il suo angolo

Il tennista azzurro si è reso protagonista di un punto incredibile


by   |  LETTURE 4366

Australian Open - Jannik Sinner prende tutto e se la ride con il suo angolo

Un gran bel match quello che stanno mettendo in campo Stefanos Tsitsipas e Jannik Sinner durante il quarto turno degli Australian Open.

I due tennisti si stanno dando battaglia per accedere ai quarti di finale del major australiano dove affronterebbero poi Jiri Lehecka che ha sconfitto un po' a sorpresa Felix Auger-Aliassime.

Durante il primo set, vinto dal greco 6-4, c'è stato un punto che ha mandato in estasi il pubblico presente.

Il protagonista è stato il tennista azzurro il quale, un po' anche in maniera fortunata, ha salvato l'impossibile riuscendo poi a chiudere il punto con tanto di sorriso verso il proprio angolo

Ecco il video pubblicato dalla pagina instagram di Eurosport Italia:




Tsitsipas e Sinner sono attualmente al quarto set con il greco che conduce 2-1 ma con l'italiano che ha accorciato le distanze.


Il greco ha conquistato in carriera due semifinali agli Australian Open battendo tennisti come Roger Federer e Rafael Nadal ed in questa prima settimana australiana, prima del match agli ottavi contro l'altoatesino, non aveva mai perso un set rischiando solo in due occasioni contro Halys e Griekspoor.
Al contrario Sinner, dopo aver superato senza problemi i primi due turni, al terzo ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie rimontando i due set di svantaggio contro Fucsovics per poi concludere il match agevolmente.

L'italiano, in caso di successo contro l'ellenico, egugaglierebbe il suo miglior piazzamento agli Australian Open ottenuto la passata stagione quando fu poi sconfitto proprio da Stefanos Tsitsipas in tre set.
Attualmente il 21enne altoatesino è alla posizione numero 16 del ranking mondiale, mentre il 24enne greco è quarto ed in caso di vittoria in questo primo slam potrebbe diventare anche il numero uno della classifica mondiale Atp.