Australian Open - Stefanos Tsitsipas sbaglia in modo clamoroso la seconda di servizio

Strano errore per il greco nel corso del tie-break contro Griekspoor


by   |  LETTURE 3395

Australian Open - Stefanos Tsitsipas sbaglia in modo clamoroso la seconda di servizio

Semplicemente un errore che può capitare anche ai migliori tennisti del mondo. Stefanos Tsitsipas ha stupito tutto il pubblico australiano che stava assistendo dagli spalti al suo match contro l'olandese Tallon Griekspoor per un clamoroso sbaglio durante un turno di battuta.

Il giocatore greco, infatti, ha spedito da tutt'altra parte una seconda di servizio nel corso del tie-break (poi vinto) del terzo e ultimo parziale. Uno svarione raro per un atleta come il greco, che però non si è fossilizzato sul punto perso ed è riuscito comunque a chiudere in tre set la contesa, senza dover prolungare la sua presenza in campo.

Ecco il video su quanto accaduto, diffuso da Eurosport sui propri canali social.

Tsitsipas inarrestabile a Melbourne

'Tsitsi' ha decisamente dimostrato di essere uno dei giocatori più in forma dell'intero circuito Atp in questo inizio di stagione 2023.

Il greco non ha avuto sostanzialmente problemi nei primi turno del tabellone principale a Melbourne: dopo il buonissimo esordio (forse la partita più 'sofferta' delle tre) ai danni del francese Quentin Halys, il tennista 24enne ha sconfitto il beniamino di casa Rinky Hijikata e poi l'olandese Tallon Griekspoor al terzo turno.

Ora una sfida sicuramente dal più alto coefficiente di difficoltà per Stefanos, che dovrà incrociare nuovamente in Australia l'italiano Jannik Sinner. Un ottavo di finale davvero di lusso fra l'azzurro e il nativo di Atene, che vuole ripetere la vittoria ottenuta l'anno scorso (in quell'occasione in palio c'era un posto per la semifinale) e accedere ai quarti.

Con Rafael Nadal, Casper Ruud e Daniil Medvedev eliminati, nonché Novak Djokovic non al top della condizione, Tsitsipas può assolutamente ambire alla conquista del titolo Slam.